Gazzetta di Modena

Cinema

Netflix torna a Modena: via alle riprese de “Il capo perfetto” con Luca Zingaretti

Netflix torna a Modena: via alle riprese de “Il capo perfetto” con Luca Zingaretti

A 8 anni da Master of None, che portò in città il vincitore del Golden Globe Aziz Ansari, Riccardo Scamarcio e Alessandra Mastronardi, una nuova serie tv della piattaforma streaming sarà girata in provincia: la regia è di Roan Johnson e Niccolò Falsetti. Riprese anche a Sassuolo

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. A distanza di 8 anni dalla prima e sin qui unica serie tv Netflix girata in città – si trattava di “Master of None”, con all’ombra della Ghirlandina attori del calibro di Aziz Ansari, che poi vinse il Golden Globe, Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi e Paolo Sassanelli – la provincia di Modena torna a trasformarsi in un set cinematografico per ospitare “Il capo perfetto”, la serie Netflix in 6 episodi prodotta da Cattleya (parte di Itv Studios). Il primo ciak è andato in scena nel Reggiano, a Rubiera, e le riprese continueranno a Modena, Sassuolo e dintorni.

Il protagonista, il cast e la trama

Il protagonista della storia è Giulio Zagni nonché “il capo perfetto”, interpretato da Luca Zingaretti. Da sempre il sovrano indiscusso e amatissimo della sua fabbrica di volanti e della sua famiglia. Amici, parenti, dipendenti possono andare fuori strada, tanto c'è sempre lui a sistemare le cose, costi quel che costi. Ma quando questo meccanismo perfettamente oliato si inceppa, la vita professionale e famigliare di questo imprenditore modello della Motor Valley va improvvisamente fuori controllo. Ad affiancare Zingaretti nel cast Francesco Colella, Giovanni Esposito, Alessia Giuliani, Carmine Buschini, Alberto Boubakar Malanchino, Sara Drago, Cristina Cappelli, Sara Mondello, Anna Bisciari e Cristina Parku.

Un doppio regista per la serie tv

Roan Johnson (“I delitti del Barlume”, “Piuma”) è alla regia dei primi 3 episodi, mentre Niccolò Falsetti (“Margini”) degli ultimi 3. La serie è basata su “El Buen Patrón”, il film di Fernando León de Aranoa, che firma anche il soggetto di serie. La serie è scritta da Davide Lantieri (“I delitti del Barlume”, “Il grande giorno”) Michele Pellegrini (“Imma Tataranni”, “La mafia uccide solo d'estate”), che è anche head writer, Marco Pettenello (“Berlinguer - La grande ambizione”, “Lontano lontano”), Serena Patrignanelli (“Rosa Elettrica”) e Virginia Virilli (“Bang Bang Baby”).

La serie è prodotta con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.