Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie B

Il 2025 del Sassuolo inizia con una vittoria, la Salernitana al tappeto


	L'esultanza dei neroverdi a Salerno
L'esultanza dei neroverdi a Salerno

La capolista sbanca l’Arechi grazie alle reti realizzate da Flavio Russo e Muharemovic. Inutile la rete di Cerri per i padroni di casa

1 MINUTI DI LETTURA





SALERNO. La capolista Sassuolo inizia il 2025 come aveva finito il 2024: con una vittoria. All’Arechi di Salerno finisce 2-1 per la formazione di Fabio Grosso sempre più al comando della classifica di Serie B a quota 49 punti dopo 21 giornate. Decisivo l’avvio di gara grazie alle reti di Flavio RussoMuharemovic. Nella ripresa a segno Cerri, ma il risultato non cambia.

Super inizio

Il Sassuolo inizia alla grande e trova subito la rete del vantaggio con Flavio Russo. Ghion recupera palla davanti alla difesa e scarica per Thorstvedt che a sua volta serve il baby attaccante cresciuto nel vivaio: è 1-0. Ma non è finita qui. Calcio d’angolo di Berardi che arriva dalla parte opposta dove c’è Laurienté. Palla al centro per Muharemovic che di testa segna a due passi dalla porta.

La Salernitana accorcia

Inizia la ripresa e una ingenuità del Sassuolo rimette in partita la Salernitana. Erroraccio di Odenthal che scarica di petto per il proprio portiere, ma finisce per servire Cerri. Un invito a nozze per l’attaccante della Salernitana che al debutto segna il gol del 2-1. E così il Sassuolo è costretto a soffrire, ma il risultato non cambia e la capolista continua a correre.