Gazzetta di Modena

Sport

Carpi Calcio
Calcio Serie C

Sorzi para due rigori: pazza vittoria del Carpi a Legnago

Sorzi para due rigori: pazza vittoria del Carpi a Legnago

I biancorossi di Serpini stendono 3-1 la formazione guidata dall’ex Contini: reti di Gerbi, Tcheuna e Sall

2 MINUTI DI LETTURA





LEGNAGO. Una vittoria che ci voleva, una vittoria pesante, una vittoria soffertissima. Il Carpi torna in Emilia con tre punti importanti, conquistati sul campo del Legnago Salus. La truppa di mister Serpini ha vinto 3-1 grazie alle reti di Gerbi, Tcheuna e Sall (nel mezzo il gol di Zanetti per i veneti) e sale a quota 21 punti in classifica, agganciando il Gubbio al decimo posto (l’ultimo valido per entrare in zona playoff). Ma Serpini deve ringraziare anche il suo portiere, Sorzi, che ha parato due rigori a inizio secondo tempo.

A sbloccare la partita è Gerbi al 26’: il Carpi nel primo tempo è padrone del campo. Poi nel secondo tempo cambia tutto e la partita diventa imprevedibile: prima Sorzi para il rigore a Svidercoschi poi arriva il raddoppio biancorosso firmato da Tcheuna al 53’. Nemmeno il tempo di festeggiare e il Legnago ha un’altra occasione dagli undici metri: questa volta è Martic a farsi ipnotizzare dal baby portiere biancorosso.

Al 58’, però, il Legnago dimezza lo svantaggio rientrando in partita e mettendo paura ai biancorossi, che tornano a macinare gioco e all’87’ chiudono i conti grazie al gol del definitivo 3-1 di Sall. Il Carpi riscatta così le due sconfitte consecutive contro Gubbio e Ternana e ritrova i tre punti che mancavano dal 3 novembre (Pineto-Carpi 1-4). Sabato prossimo, 7 dicembre, la squadra di Serpini riceverà la Torres al Cabassi.