Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Assalta il bar durante la festa e spacca la testa a un cliente con la mazza da baseball – Video

di Stefania Piscitello

	Ambulanza e automedica al Dominican bar
Ambulanza e automedica al Dominican bar

Un uomo ha rotto la vetrata del Dominican Bar di strada Barchetta nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio dopo aver lanciato petardi contro le auto: i clienti si sono barricati all’interno ma quando uno di loro è uscito è stato aggredito. Arrestato dai carabinieri

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Prima ha cominciato a lanciare petardi sulle auto parcheggiate. Poi, non contento, è sceso in strada armato di mazza da baseball. Le sue intenzioni sono subito apparse chiare tanto che i titolari e i clienti del Dominican bar di strada Barchetta si sono letteralmente barricati all’interno del locale mentre lui prendeva a mazzate l’auto della titolare e la vetrina.

La titolare del locale ancora sotto choc

Ad un certo punto, quando il pericolo sembrava scampato, uno dei clienti è voluto uscire e poi, dopo qualche minuto, ha fatto ritorno con volto e testa insanguinati: «Non so bene cosa sia successo – racconta la titolare – deve essere stato picchiato in strada. Qui nel locale ci siamo barricati e avevo detto a tutti di non uscire. Non conosco quell’uomo, non lo avevo mai visto. Quando quel ragazzo è tornato indietro con la testa insanguinata lo abbiamo fatto sedere fuori e gli abbiamo portato un po’ di acqua e fazzoletti».

La furia dell’uomo e i clienti barricati nel locale

Andiamo con ordine. Tutto è successo nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio. Siamo, come già detto, in strada Barchetta a Modena. Nel bar sono in corso i festeggiamenti di un compleanno. Ad un certo punto, da fuori, si sentono alcuni scoppi: dall’alto, qualcuno sta lanciando alcuni petardi sull’auto. Passa qualche minuto e davanti al locale arriva un uomo che impugna una grossa mazza da baseball. I clienti e i titolari lo vedono subito e la reazione è immediata: si barricano dentro il bar. «Ci siamo chiusi dentro – continua a ripetere la titolare – e non so cosa volesse o quale fosse il problema. Non ho parlato con lui, abbiamo chiamato la polizia». L’uomo, secondo quanto ricostruito, ha sferrato un paio di colpi all’auto della titolare del locale che si trovava parcheggiata in strada. Poi, si è diretto verso la vetrina del bar e ha cominciato a colpirla mentre, da dentro, i clienti lo guardavano esterrefatti e terrorizzati, minacciandolo di chiamare le forze dell’ordine.

L’aggressione a un cliente e l’arrivo dei carabinieri

Tutti sono rimasti chiusi dentro ma ad un certo punto, forse quando l’uomo si era allontanato, uno dei clienti ha deciso di uscire. Si è allontanato dal locale e dopo un po’ è tornato indietro: sembra che quell’uomo lo abbia colpito con la mazza in testa. Il ferito è stato portato in ospedale mentre davanti al locale sono arrivati i carabinieri che sono riusciti a individuare e arrestare l’uomo dopo avere raccolto le testimonianze e anche i video che hanno immortalato il momento in cui, con la mazza, cercava di spaccare la vetrina del bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA