Gazzetta di Modena

Modena

La sconcertante aggressione

Accoltella alla gola l’ex compagna, l’abbandona in strada e scappa: preso dopo una caccia all’uomo


	Il lugo dell'accoltellamento e l'arrivo dei carabinieri in ospedale
Il lugo dell'accoltellamento e l'arrivo dei carabinieri in ospedale

Un 53enne residente in provincia di Modena protagonista di un brutale episodio di violenza a Guastalla, sotto gli occhi attoniti di automobilisti e camionisti di passaggio. Vittima una donna di 45 anni di Viadana, portata in ospedale a Reggio: non è in pericolo di vita

2 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA (REGGIO EMILIA). Sconcertante episodio di violenza intorno alle 11.30 di oggi, lunedì 2 dicembre, a Guastalla: una donna di 45 anni residente nel Mantovano, a Viadana, è stata accoltellata alla gola dall’ex compagno – un 53enne residente in provincia di Modena – e lasciata sanguinante in strada. Tutto è accaduto alla luce del sole e sotto gli occhi dei tanti automobilisti e camionisti che stavano transitando in quel momento all’incrocio tra via Cisa Veneta e la strada provinciale che attraversa il Po nei pressi del ponte per Dosolo.

La donna ferita trasportata in ospedale

La vittima della brutale aggressione è stata portata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è ricoverata: non è in pericolo di vita per miracolo. Oltre all’intervento dei passanti, infatti, una fortunata coincidenza ha voluto che un’ambulanza di passaggio si fermasse immediatamente per prestare i primi soccorsi.

La fuga dell’aggressore e la caccia all’uomo

La violenza si è consumata sotto gli occhi di numerosi testimoni. Un camionista, presente sul posto, è riuscito a filmare la fuga dell’aggressore, fornendo un importante contributo alle indagini. Il 53enne è scappato a bordo di una Bmw dopo aver lasciato la donna in strada. I carabinieri hanno avviato una caccia all’uomo che si è estesa alle province di Parma, Mantova e Modena: l’aggressore è stato fermato in serata.