Gazzetta di Modena

L’evento

Pasqua a Modena, vacanze romane: debutta il Carbonara Festival al parco Novi Sad


	Il Carbonara Festival arriva a Modena
Il Carbonara Festival arriva a Modena

Da venerdì a domenica la Capitale trasloca all’ombra della Ghirlandina con i piatti tipici della sua cucina in versione street food: carbonara, amatriciana, la cacio e pepe, supplì, pinse, carciofo alla giudia, maritozzi e tanto altro nel menù

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una grande novità per tutti coloro che trascorreranno le vacanze di Pasqua a Modena, che siano modenesi o turisti. Da venerdì 18 a domenica 20 aprile, infatti, il parco Novi Sad si trasformerà nella capitale del gusto romano grazie al Carbonara Festival, un evento gastronomico imperdibile che celebra uno dei piatti più iconici della cucina italiana: la carbonara. Non solo: per tre giorni, infatti, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza culinaria unica, fatta di sapori autentici, tradizioni secolari e piatti tipici della cucina romana. 

Il menù

Il Carbonara Festival trasformerà Modena in una vera e propria oasi del buon cibo, con stand gastronomici e cuochi direttamente da Roma. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, visto il menù proposto nei vari stand e truck da street food: oltre alla regina indiscussa della cucina romana, la carbonara, il festival proporrà anche altre prelibatezze tipiche come l’amatriciana, la cacio e pepe, supplì, pinse, carciofo alla giudia, maritozzi e tanti altri piatti che raccontano la storia e le tradizioni della capitale d'Italia. È stata anche predisposto una cucina su ruote certificata e incontaminata dedicata ai celiaci, dove si potranno assaggiare i 3 primi piatti della tradizione e la Porchetta originale dei castelli Igp.

Il programma

Questi gli orari delle tre giornate: venerdì 18 aprile dalle 18 a mezzanotte, sabato 19 aprile dalle 12 a mezzanotte, domenica 20 aprile (Pasqua) dalle 12 a mezzanotte. Non mancherà la musica dal vivo e l’intrattenimento, infatti durante il festival potrete godere di performance dal vivo per creare l’atmosfera giusta mentre si assaporano i piatti più golosi. Il Carbonara Festival non sarà solo una festa del gusto, ma anche un’occasione unica per scoprire la cultura romana. Attraverso il cibo, il pubblico avrà la possibilità di conoscere le tradizioni, le storie e la passione che caratterizzano la cucina della capitale, accompagnato da esperti del settore che racconteranno aneddoti e curiosità sulla gastronomia romana. L’ingresso al Carbonara Festival è completamente gratuito, per permettere a tutti di vivere un’esperienza gastronomica e culturale unica senza pensieri.