Ecco “Monopoly Nostromo”: il gioco da tavolo incontra lo storico marchio del tonno
Un’edizione speciale dove ogni dettaglio, dalle pedine alle proprietà, è stato personalizzato per far salpare i giocatori, nei panni di un vero nostromo, in un viaggio alla scoperta dei mari e del mondo della pesca. Un modo inedito e originale per approfondire i valori e la storia del brand italiano di conserve ittiche
CAMPOGALLIANO. C’è un modo nuovo di giocare a Monopoly. Un’edizione speciale Nostromo dove ogni dettaglio, dalle pedine alle proprietà, è stato personalizzato per far salpare i giocatori, nei panni di un vero nostromo, in un viaggio alla scoperta dei mari e del mondo della pesca. Un modo inedito e originale per approfondire i valori e la storia dello storico brand italiano di Campogalliano di conserve ittiche, parte del gruppo Nauterra, che ha fatto della sostenibilità il proprio tratto distintivo.
Il premio
La limited edition di Monopoly Nostromo, nata da un'idea dell'agenzia Living Brands e sviluppata in collaborazione con WildBrain CPLG e Hasbro, è stata premiata nella categoria “Best Licensed Promotion/Loyalty Campaign”. L’award è stato conferito nel corso dell'ottava edizione dei Bologna Licensing Awards, l’unico riconoscimento del settore in Italia per aziende, licenzianti, licenziatari e retailer a livello internazionale, relativo allo sviluppo di properties e brand che ha ricevuto oltre 250 candidature da tutto il mondo.
Il progetto Nostromo è stato scelto da una giuria d’eccezione come uno degli esempi più significativi di promozione e valorizzazione del brand, grazie alla sua capacità di utilizzare in modo creativo un marchio licenziato per attrarre e fidelizzare i consumatori, generando un notevole impatto di marketing.
Le dichiarazio ni
“Siamo davvero orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato Francesca Ganassi, Marketing Manager di Nostromo - Cercavamo un modo divertente e originale per comunicare i nostri valori e creare una connessione profonda con i consumatori. Ritengo che il progetto edutainment Monopoly Edizione Speciale Nostromo dimostri come sia possibile realizzare una campagna promozionale efficace, capace attraverso il gioco di divertire, ma anche di sensibilizzare e trasferire la nostra storia e l’impegno verso la sostenibilità e la qualità”.