Dalla festa di laurea con il cartonato di Zalone ai complimenti del vero Checco: che sorpresa per Sara
Olivo, 22enne di Reggio Emilia, ha conseguito la laurea in Scienze giuridiche dell’impresa e della pubblica amministrazione a Unimore: «Spero tu abbia preso più di 100… al di sotto non vado sulle torte», ha scritto l’attore alla neodottoressa
MODENA. Una festa di laurea speciale, un omaggio al suo idolo e, alla fine, la risposta di Checco Zalone. È la storia di Sara Olivo, 22 anni residente a Reggio Emilia, che pochi giorni fa dopo aver conseguito la laurea in Scienze giuridiche dell’impresa e della pubblica amministrazione all’Università di Modena e Reggio, ha deciso di celebrare il traguardo con una festa interamente ispirata al comico pugliese. E da lui – complici i social – alla fine è arrivata una risposta e le congratulazioni con la simpatia che lo contraddistingue.
La festa a tema e la risposta di Checco
La passione per Checco Zalone ha infatti spinto Sara a organizzare un evento a tema, con una torta decorata con una delle sue celebri battute e persino un cartonato ad altezza naturale del comico nella versione del suo applaudito film “Sole a catinelle”. Ma anche la torta è stata decorata con una sua celebre battuta che vien dal film “Quo vado”. Il momento più sorprendente è arrivato qualche giorno dopo, quando Zalone ha risposto pubblicamente sui social alla neodottoressa. Il comico, con la sua solita ironia, ha scritto: «Spero tu abbia preso più di 100… al di sotto non vado sulle torte. Complimenti Sara!». Un messaggio che ha scatenato l’entusiasmo della giovane laureata e dei suoi amici, già protagonisti della festa piena di riferimenti alle battute cult dell’attore.
Come è nata la gag diventata virale sui social
A dire il vero, Sara e i suoi amici speravamo proprio in una reazione del comico. «Ho messo su Tik Tok così per ridere la mia festa di laurea che è diventato virale. Tutti i commenti sotto hanno iniziato a menzionare il profilo ufficiale di Checco. Penso che per tutte le menzioni che gli sono arrivate, abbia visto il mio TikTok e poi di conseguenza ha commentato sotto in modo scherzoso e facendomi gli auguri». «Sono rimasta davvero contenta – ci racconta – è uno dei miei attori preferiti. Soprattutto dopo che da un mese cercavo di farmi mandare da lui un video di auguri». La vicenda è esplosa sui social, raccogliendo centinaia di commenti e interazioni, fino a diventare ancora più virale dopo la pubblicazione di Repubblica Bari, che ha raccontato tutta la storia che coinvolge l’attore pugliese. Ora, il nome di Sara e la sua festa a tema stanno facendo il giro d’Italia, conquistando i fan di Checco Zalone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA