Libri, la carpigiana Felicia Kingsley è l’autrice più letta in Italia anche nel 2024. Ed è in arrivo un film
La 37enne Serena Artioli ha venduto quasi 1 milione di copie (carta e ebook) in 12 mesi: era già al primo posto lo scorso anno. Nel 2025 su Prime Video il primo film tratto dal suo romanzo “Non è un paese per single”
MODENA. Con quasi 1 milione di copie (carta e ebook) vendute in 12 mesi, Felicia Kingsley anche nel 2024 si conferma l’autrice in assoluto più letta in Italia (era stata la più venduta complessivamente anche nel 2023). «È difficile essere l’autore più venduto dell’anno. Ancora più difficile è ripetere il record. Felicia Kingsley non delude mai», ha dichiarato l’editore di Newton Compton, Raffaello Avanzini.
Chi è Felicia Kingsley
Felicia Kingsley, al secolo Serena Artioli, è una scrittrice carpigiana di 37 anni, autrice di 11 romanzi pubblicati da Newton Compton. È presente in classifica con più titoli contemporaneamente ogni settimana. Il suo ultimo romanzo, “Una conquista fuori menù”, uscito il 3 settembre, è stato primo assoluto nella classifica dei libri più venduti. I suoi libri sono romantici e divertenti allo stesso tempo.
I suoi successi e presto anche un film
La ricetta del successo dei suoi romance? «Protagoniste forti, storie d'amore mai tossiche, intrecci brillanti e la capacità di parlare alle ragazze e non solo», sottolinea la nota della sua casa editrice, che aggiunge che alle sue presentazioni si vedono centinaia di fan, ansiose di conoscerla e di avere una copia firmata. «Quest’anno Newton Compton vede anche realizzato un progetto, il primo film tratto da un romanzo di Felicia Kingsley: Non è un paese per single, in fase di lavorazione, uscirà nel 2025 prodotto da Italian International Film, Gruppo Lucisano per Prime video», ha proseguito Avanzini.
Il cast del nuovo film
Il cast del nuovo film di Prime Video “Non è un paese per single”, tratto dall’omonimo bestseller di Felicia Kingsley, è stato svelato da pochi giorni. A interpretare i protagonisti della commedia romantica (Elisa e Michele) saranno Matilde Gioli, nota per il suo ruolo nella serie “Doc - Nelle tue mani”, e Cristiano Caccamo, reduce dal successo di “LOL 3” e “Sono Lillo”, mentre Amanda Campana e Sebastiano Pigazzi daranno i volti a Giada e Carlo. Margherita Rebeggiani e Cecilia Dazzi saranno rispettivamente Linda e Mariana.