Gazzetta di Modena

Il programma

Verso il Natale, nel fine settimana via alle iniziative in centro storico


	Le casette "Magie di Natale" in piazza Matteotti
Le casette "Magie di Natale" in piazza Matteotti

Venerdì 15 novembre apriranno le tradizionali casette in piazza Matteotti, largo Porta Bologna e, novità di quest’anno, largo Muratori, il giorno dopo tocca alla pista di pattinaggio “Accademia del ghiaccio” in piazza Roma

12 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il Natale si avvicina e con Modenamoremio, società di promozione del centro storico di Modena, la città di Modena accoglie l’“Accademia del Ghiaccio” e le “Magie di Natale”, anteprima di quello che sarà il ricco programma del “Natale in centro storico”.

Le casette di Magie di Natale

Venerdì 15 novembre apriranno al pubblico le tradizionali casette di “Magie di Natale”: situate in piazza Matteotti, largo Porta Bologna e da quest’anno anche in largo Muratori, offriranno caldarroste, vin brulé, dolciumi, piadine, crêpes, patatwister e altre delizie che addolciranno le festività natalizie. I gestori delle casette hanno contribuito a illuminare il centro storico con le luminarie natalizie e hanno previsto tre pomeriggi di animazione insieme al djset di Radio Stella in piazza Matteotti nelle giornate del 6 dicembre, 24 dicembre e 6 gennaio.

La pista di pattinaggio Accademia del Ghiaccio

La seconda iniziativa, la pista di pattinaggio in piazza Roma, di fronte all’Accademia Militare, rimarrà aperta dal 16 novembre fino al 4 marzo, offrendo l’opportunità di un’emozionante e imperdibile esperienza dedicata a tutta la famiglia. Tanti sono gli spettacoli previsti nei mesi invernali, anche in collaborazione col Palaghiaccio di Fanano, oltre ai tradizionali appuntamenti dedicati ai più piccoli insieme a Babbo Natale e Befana. Orari, costi e programma degli spettacoli si possono trovare su www.modenamoremio.it. Obbligatoria la prenotazione per le scuole (Tiziana 333 340 4249 - Clarissa 333 239 6770 - Johnny 331 802 7431).

Le iniziative hanno il sostegno e il patrocinio il Comune di Modena, mentre Bper Banca è main sponsor degli eventi di Modenamoremio.