Gazzetta di Modena

L’imprevisto

Angelina Mango al Vox, concerto rinviato al 21 novembre

di Ginevramaria Bianchi
Angelina Mango al Vox, concerto rinviato al 21 novembre

La cantante, vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo, avrebbe dovuto esibirsi questa sera al Vox di Nonantola ma è stata costretta a fermarsi per una rinofaringite acuta: «Sono mortificata, ma devo riprendermi e poi tornerò sul palco più carica di prima»

19 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





NONANTOLA. Colpo di scena per i fan di Angelina Mango: la cantante, a quasi un anno dall’annuncio del suo tour, si è dovuta fermare. La notizia è arrivata come una doccia fredda ieri sera, quando la data al Vox Club di Nonantola, in programma per la serata di oggi, è stata ufficialmente rinviata al 21 novembre 2024. Il motivo? Una rinofaringite acuta che ha colpito l’artista, vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo, costringendola a sospendere temporaneamente le esibizioni.

I biglietti rimarranno validi

La comunicazione è stata affidata a una storia instagram della società Live Nation, che gestisce il tour e i biglietti: «Si comunica che a causa del protrarsi di una rinofaringite acuta che ha colpito l’artista, la data del tour di Angelina Mango prevista per sabato 19 ottobre a Nonantola  presso il Vox Club è riprogrammata al 21 novembre 2024 nella stessa location. Tutti i biglietti rimarranno validi per la nuova data».

Le scuse di Angelina

Un rinvio che ha lasciato l’amaro in bocca a centinaia di fan che avevano acquistato i biglietti quasi un anno fa. La stessa Angelina, provata, ha condiviso un messaggio di scuse sui social: «Sono mortificata per la decisione che ho dovuto prendere - scrive - Oggi ho deciso che non è il momento di essere testarda e di ascoltare il mio team. Per questo ora torno a casa, mi riprendo la mia voce, e tra quattro giorni torniamo sul palco più carichi di prima», ha aggiunto l'artista, con la speranza di riprendersi in fretta. «Scusate ancora, e Napoli… grazie per ieri - aggiunge - Siete stati la più grande dimostrazione d’amore. Vi amo tantissimo», ha concluso, firmandosi affettuosamente “Nina”.

Il problema alla voce

Ma nonostante le rassicurazioni, i fan non hanno nascosto la loro preoccupazione. Nei giorni scorsi, un video pubblicato su TikTok aveva fatto allarmare molti, che avevano commentato dicendo di stentare a riconoscerla. La voce roca, l’aspetto affaticato, il tangibile dimagrimento: tutti segnali, a detta della sua community, che qualcosa non andava, e che forse Angelina aveva già iniziato ad accusare questo problema di salute. Certo, il rinvio è un duro colpo, ma la speranza è che l’artista possa rimettersi presto e tornare sul palco in perfetta forma. Per ora, i fan di Nonantola dovranno aspettare ancora qualche settimana, con la promessa di una performance ancora più intensa dopo la battuta d’arresto.