Gazzetta di Modena

L'evento

A Sestola il weekend più goloso tra cioccolato e croccante

A Sestola il weekend più goloso tra cioccolato e croccante

Due giorni con gusto tra bancarelle, giochi, camminate e libri nella Perla dell’Appennino: lo spettacolo Carillon Vivente lungo le vie del centro per il gran finale

12 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SESTOLA. Torna in questo weekend del 12-13 ottobre a Sestola la magia di uno degli eventi più attesi dell’autunno in Appennino: “Giochi di Cioccolato e Croccante”.

Il programma di oggi

Si è partiti oggi alle 10, con dieci maestri cioccolatieri provenienti da tutt’Italia ad incantare i visitatori con la loro gustosa arte culinaria, preparando deliziose creazioni e raffinate prelibatezze, per le vie del centro. Il cioccolato sarà l’assoluto protagonista dell’appuntamento, assieme al Croccante Montanaro alle mandorle, un’autentica tradizione dell’alta montagna legata alle mense del Governatore dell’Antica Provincia del Frignano. Camminate immerse nell’incantevole foliage d’autunno, giochi in legno, decine di mercatini artigiani, laboratori per bambini e affascinanti spettacoli di artisti di strada completano il programma del weekend organizzato da Bernardi Events in collaborazione con il Comune di Sestola e Acai (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani), che si può consultare interamente sul sito www.visitsestola.com.

Gli appuntamenti musicali e culturali

Tra gli appuntamenti, alle 15  di oggi il concerto live dei New Concept in piazza Torre. Da non perdere, inoltre, il terzo appuntamento della rassegna “Sestola Incontra” previsto sempre oggi pomeriggio ma alle 18 presso la Chiesa del Rosario. Ospite del salotto culturale, nato da un’idea dell’associazione culturale E’ Scamàdul grazie al supporto dell’editorialista Beppe Boni, sarà Andrea Segrè, professore dell’Università di Bologna e fondatore di Last Minute Market. L’alfiere della lotta allo spreco alimentare presenterà il suo primo romanzo “Globesity. La Fame del Potere” (Edizioni Minerva, 2024), un intrigante food thriller tra fondata realtà scientifica e pura invenzione letteraria.

Il programma di domani

Domani alle 10 invece (ritrovo in Piazza Torre) si svolgerà la passeggiata inserita nell’ambito di “Ottobre Rosa”, un calendario di eventi coordinati dall’Ausl di Modena volti a sensibilizzare alla prevenzione dei tumori femminili. La camminata è gratuita, con un piccolo omaggio del Bar Veranda. Iscrizione obbligatoria al 366 668 8781. Da segnalare a partire dalle 16.30, a chiusura dell’evento, lo spettacolo Carillon Vivente per le vie del centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA