Stuzzicagente riempie il centro di Modena: venduti 5mila gettoni
Ancora un successo per la manifestazione organizzata da Modenamore mio con protagonisti i locali del centro storico cittadino
MODENA. In una mite serata di inizio autunno ieri sera, domenica 29 settembre, nel cuore della nostra città, si è svolto uno degli appuntamenti tradizionali più attesi dell’autunno: “Stuzzicagente”. «Un'edizione che ancora una volta ha fatto il tutto esaurito e ha visto la presenza di molti giovani, con oltre 5mila gettoni venduti e gente proveniente da tutta la provincia. I gettoni sono la moneta ufficiale dell’evento che ancora una volta ha consentito a ognuno di creare il proprio menu personalizzato, scegliendo tra i 18 piatti proposti dai locali aderenti a questa edizione e il proprio itinerario tra le vie e le piazze del cuore della città», ha commentato il direttore di Modenamoremio Angelo Giovannini.
Hanno così proposto le loro specialità da passeggio i locali: Balzac Bistrot, BorlenGO!, Caffè Concerto, Chiaro Cafè, Cibo, Dim Sum Gnam, Epic8, Iodio puro, Labeerinto, La Lambruscheria, Maison Livre, Ordine del Nocino Modenese, Parì Caffè con Cucina, PizzaALTaglio, Sosta Emiliana, Stradora Cafè, The Moreover e Vitto Trattoria Italiana. Un’edizione che è stata anche impreziosita dalla presenza in giuria di Luca Cesari, noto giornalista e autore specializzato del Sole 24 ore e Gambero Rosso, oltre agli habitué Enrico Corsini, presidente di Piacere Modena e Roberta Gualtieri, chef e cotitolare dell’agriturismo “Il Biancospino”. Non va infatti dimenticato che Stuzzicagente è anche una competizione tra i piatti presentati dai locali, con ben 3 giurie che hanno valutato le proposte: la prima è la “Giuria popolare”, costituita dai partecipanti all’evento; la seconda è la “Giuria di qualità” rappresentata da 3 professionisti esperti, e la terza quella formata dai rappresentanti di “Too food to go”, l’app del “troppo buono per essere buttato”.