Gazzetta di Modena

Matrimonio vip

Fiori d'arancio per Simona Ventura: a Rimini le nozze con Giovanni Terzi celebrate da Stefano Bonaccini

Fiori d'arancio per Simona Ventura: a Rimini le nozze con Giovanni Terzi celebrate da Stefano Bonaccini

Folla fuori dal Grand Hotel per uno dei matrimoni più attesi dell’estate. Milly Carlucci testimone della sposa, tra gli ospiti anche Eleonora Daniele, Alba Parietti, Paola Barale, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli e Iginio Massari

06 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





RIMINI. Uno dei matrimoni più attesi dell’estate. Vip, fotografi, curiosi, tutto quello che la favola di un grande personaggio dello spettacolo prevede: fiori d'arancio per Simona Ventura, che oggi a Rimini si è sposata con il giornalista Giovanni Terzi.

Le nozze, officiate dal presidente della regione Emilia Romagna uscente Stefano Bonaccini (amico della coppia), si sono tenute al Grand Hotel in un clima di grande festa tra amici ma ovviamente offlimits al pubblico, con grande spiegamento di personale per la security e l’ingresso degli invitati rigorosamente in auto e dal retro dell’hotel.

Tra coloro che sono stati segnalati Eleonora Daniele, Alba Parietti, Paola Barale, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, Iginio Massari, Milly Carlucci e Marco Di Terlizzi, quest’ultimi entrambi testimoni.

La cerimonia è iniziata nel tardo pomeriggio, esclusiva per duecento invitati. Simona Ventura ha indossato un completo di Atelier Emé, una tuta bianca con strascico che subito ha fatto il giro del web.
La sposa aveva chiesto a Milly Carlucci di fare da testimone. La conduttrice ha accettato ed è stata alla sinistra della sposa in un completo fucsia. Marco Di Terlizzi è invece il testimone di Giovanni Terzi.
Social comunque impazziti per l’occasione che dal tardo pomeriggio hanno iniziato a postare foto e video della cerimonia.
Anche perchè anche chi era fuori dal Grand Hotel, a suo modo, ha potuto vivere la sua cerimonia. Le parole di Simona Ventura, infatti, si sono sentite anche oltre i cancelli: «Ci siamo conosciuti ad una cena – ha scandito proprio la Ventura - ci siamo presi per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili dove mi ero impantanata. Ti amo perché non c’è ostacolo che non riusciamo a superare insieme e perché anche se non ho mai letto un tuo libro non me lo fai pesare. Ti amo perché come dice il nostro amico Jova (Jovanotti, ndr) hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più». Questa invece parte della promessa di Terzi: «Una donna importante come te dà luce a un uomo e per questo ti dico sempre grazie».

Simona Ventura e Giovanni Terzi avevano raccontato al settimanale Chi che la cerimonia sarebbe stata officiata da Stefano Bonaccini «Lui e sua moglie Sandra sono nostri amici». E così è stato, tanto che anche Bonaccini non ha resistito al selfie con la coppia.
Va detto che tutto era iniziato il 26 giugno, quando la coppia ha riunito amici e parenti a Milano per un party pre-matrimonio. La conduttrice tv nei giorni scorsi sui social, in occasione del sessantesimo compleanno del suo futuro marito, aveva dato il “la” ai festeggiamenti nuziali con un romantico post: “Oggi è il primo dei 10 giorni che ricorderemo, ameremo e proteggeremo per tutta la nostra vita. Uniremo per sempre i nostri percorsi, i nostri progetti, le nostre affinità elettive. L’abbiamo scelta insieme perché oggi è anche il tuo compleanno! Sei vita, amore, guida, protezione, energia. Ti amo infinitamente”.
E lui, sempre sui social, non era stato da meno: “Amore mio sai sempre stupirmi dal primo momento in cui apri gli occhi alla sera in cui andiamo a coricarci. Sei l’essenza della mia vita e con il cuore in gola dall’emozione ti dico ti amo da sempre e per sempre”.
Ma la festa non è finita. Dopo il matrimonio Ventura e Terzi, sempre a Rimini, nella cornice dei giardini del Grand Hotel, torneranno ad animare La Terrazza Dolce Vita, un ciclo di talk con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura contemporanea intervistati dal giornalista e dalla conduttrice tv, tra fine luglio e inizio agosto. Prima un po’ di riposo insieme, viaggio di nozze assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA