Gazzetta di Modena

L'evento

Sophie and The Giants e Datura per il Sunset Park festival a Camposanto

di Nicola Calicchio
Sophie and The Giants e Datura per il Sunset Park festival a Camposanto

Artisti di calibro internazionale da domani a domenica al Pattaya Club in via Panaria Est

2 MINUTI DI LETTURA





CAMPOSANTO. Dall’unione di alcune menti organizzative, già conosciute e rinomate nel territorio, nasce il progetto Sunset Festival. Si parla di progetto nel momento in cui si coinvolge un’associazione già consolidata nel tempo (Senza Fili) che mette in prima linea la riqualificazione di parchi pubblici ed il rispetto per la natura.

Nasce nel 2023 con due giornate di grande afflusso di pubblico presso il locale Pattaya Club in via Panaria Est 334, a Camposanto.

Confermata per questo mese la seconda edizione 2024, denominata “Sunset Park Festival”, sempre al Pattaya Club con artisti di calibro nazionale ed internazionale come: Sophie and The Giants (gruppo electro pop inglese attivo dal 2015) e Datura (gruppo Italo dance attivo dal 1991). Domani, con la partecipazione straordinaria di Datura, ci saranno Cirillo, Ricci Jr, Ivo Morini. Apertura ore 16, inizio festival ore 22 con ingresso gratuito.

Domenica Sophie and The Giants. Il progetto nasce da un'idea della cantante Sophie Scott. Nell'aprile del 2018 pubblicano il loro primo singolo “Monsters” e nell'ottobre dello stesso anno pubblicano il loro primo EP, intitolato Adolescence, che raccoglie i successivi inediti Bulldog, Space Girl e Waste My Air. Nel giro di un anno, Adolescence raccoglie più di 10 milioni di stream su Internet. Il 12 novembre 2021 viene pubblicato il singolo Golden Nights, con la collaborazione dei DJ producer italiani Benny Benassi, Dardust e Astrality.

La seconda parte della manifestazione si chiama Sunset Square Festival e si svolgerà venerdì 19 luglio nella rocca di Cento di Ferrara con l’esibizione dei Subsonica.