Star internazionali e gastronomia al “Savoniero Country” di Palagano
Come ogni primo venerdì d'agosto, anche questo sarà all'insegna del mitico Savoniero Country Festival, che accenderà la frazione palaganese con una super offerta musicale. Saranno infatti...
PALAGANO. Come ogni primo venerdì d'agosto, anche questo, 4 agosto, sarà all'insegna del mitico Savoniero Country Festival, che accenderà la frazione palaganese con una super offerta musicale. Saranno infatti in tre ad esibirsi sul palco del campo polivalente, quest'anno reso più grande per le nuove norme sulla sicurezza (dal 10 metri per 4 si è passati al 10 per 6). Si partirà alle 21 con la cantautrice texana (nativa di Dallas) Vanessa Peters, che proporrà le sue melodie in bilico fra country e folk-pop.
Lo special guest invece quest'anno sarà Blue Edmondson, pronto a proporre il meglio della cosiddetta Texas Red Dirty Music, dove la musica roots/rock americana incontra le diverse influenze del country, del blues e del tipico cantautorato di quella terra. Ma la chicca saranno i Dead Bronco, combo Usa/Spagna nato nel 2012 dall’unione del cantante/cantautore/attore Matt Horan, nativo della Florida, con una band di musicisti spagnoli. Il tutto per dare vita a un sound che ha il country di Johnny Cash e Hank Williams nel cuore ed il punk di Mike Ness nella pancia.
Insomma, una selezione che si conferma senza eguali nei festival nazionali di settore, confermando il Savoniero appuntamento di grido per un pubblico capace di arrivare da molto lontano. Anche per apprezzare la mitica gastronomia dell'occasione: la super cucina aprirà alle 19 con tre primi (penne all'arrabbiata, gramigna con salciccia e panna, tortelloni con burro e salvia) due ottimi secondi (fagioloni alla messicana con patatine fritte e la famosa grigliata di carne, più gelati e anche uno stand vegano. Non mancheranno toro meccanico, bancarelle western, servizio navetta e l'alcol test all'uscita a richiamare il divertimento responsabile.
Organizza come sempre la Polisportiva Savoniero, in collaborazione col Comune.
Daniele Montanari