Gazzetta di Modena

modena

In piazza Grande fine settimana tra le bellezze dell’antiquariato

MODENA. Torna a Modena il week end dedicato all'antiquariato che animerà con arredi e oggetti del tempo passato il cuore cittadino. Sia per chi di antiquariato sia appassionato davvero,sia per che...

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Torna a Modena il week end dedicato all'antiquariato che animerà con arredi e oggetti del tempo passato il cuore cittadino. Sia per chi di antiquariato sia appassionato davvero,sia per che lo usi come pretesto per fare una bella passeggiata in un'accogliente città antica, viene infatti riproposto, completo di una ricca offerta merceologica, un buon motivo per passare un fine settimana in città all’insegna della bellezza dell’arte e dell’artigianato dei secoli scorsi e, magari, a caccia di qualche buona occasione d’acquisto per accaparrarsi pezzi preziosi del passato.

Anche questo mese, infatti, puntuali, domani e domenica dalle 9 alle 18 in entrambe le giornate, operatori qualificati offriranno, in piazza Grande, all’ombra dello scenario maestoso offerta da duomo e torre civica, giustamente inseriti dall'Unesco tra i “patrimoni dell'umanità”, una proposta a larghissimo spettro di antiquariato, che, con la loro professionalità, i commercianti garantiscono per rigorosamente autentico. Inoltre, per chi vorrà attardarsi nel cuore storico di Modena, non mancheranno, oltre alle proposte commerciali di ogni genere, anche offerte enogastronomiche che allieteranno il palato durante la visita tra gli espositori.

Espositori che coprono una grande pluralità merceologica, dai mobili alle porcellane, all’oggettistica più varia, vetri, ferri battuti, quadri, libri antichi, modernariato. O, ancora, semplicemente, cose curiose purché d'epoca, dai giocattoli fino ai dischi. Sarà dunque interessante curiosare tra le novità di questa edizione a caccia di qualcosa di nuovo, o meglio di antico, che gli antiquari metteranno in mostra sui loro banchi.