Morte di Papa Francesco, i messaggi di cordoglio di Modena calcio e volley
La scomparsa del pontefice ha portato la Figc a sospendere tutte le partite di calcio in programma oggi: non si giocheranno la sfida tra i canarini e il Cesena e Sassuolo-Frosinone in Serie B, così come Torres-Carpi in Serie C
MODENA. Il calcio si ferma nel giorno della morte di Papa Francesco. Lo ha comunicato la Figc, disponendo la sospensione di tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti. Dunque non si giocheranno Modena-Cesena e Sassuolo-Frosinone in Serie B, così come Torres-Carpi in Serie C. Dal club canarino del presidente Carlo Rivetti e da Modena Volley è arrivato un messaggio di cordoglio per la morte del pontefice.
Il messaggio del Modena calcio
Un uomo che ha sempre trasmesso valori profondi che parlano anche allo sport: rispetto, inclusione, impegno e amore per il prossimo. In questo momento di grande tristezza, tutta la famiglia gialloblù si stringe attorno alla comunità dei fedeli e ricorda con affetto una figura che ha saputo parlare al cuore delle persone. Si comunica che su disposizione della Figc la partita tra Modena-Cesena, al pari di tutte le gare professionistiche e dilettantistiche in programma nella data odierna, è rinviata a data da destinarsi per la morte del Pontefice.
Il messaggio di Modena Volley
Modena Volley si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che ha saputo parlare al cuore di tutti. Durante il suo pontificato, Papa Francesco, ha rappresentato un enorme spirito di solidarietà e sostegno per le persone più svantaggiate e vulnerabili oltre ad un’attenzione per lo sport e i valori di fratellanza che lo stesso incarna.