Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Decise le date dei recuperi di Modena-Cesena e Sassuolo-Frosinone

Decise le date dei recuperi di Modena-Cesena e Sassuolo-Frosinone

L’assemblea di Lega ha riprogrammato a martedì 13 maggio la giornata rinviata per la morte del Papa. Saranno ricalendarizzati playoff e playout

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La Lega Serie B ha convocato oggi un’assemblea straordinaria con carattere d’urgenza per deliberare in merito al recupero della 34ª giornata di campionato rinviata per la morte di Papa Francesco, la cui competenza, come stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto, è affidata all’assemblea delle società. 

Recupero il 13 maggio

Tutte le società hanno preso parte alla riunione e, con una larghissima maggioranza, è stata approvata la proposta di recuperare l’intero turno martedì 13 maggio: questa, dunque, la data in cui saranno disputati il derby Modena-Cesena al Braglia e la sfida tra Sassuolo e Frosinone al Mapei Stadium. La decisione tiene conto delle difficoltà logistiche riscontrate dai club e dai tifosi a causa del periodo festivo e dei ponti calendarizzati in questi giorni. La proposta, già esaminata nel pomeriggio dal Consiglio direttivo riunitosi alle 15, è stata dunque ratificata, dopo un’attenta analisi di tutte le possibili soluzioni.

Le altre date e il calendario di playoff e playout

Rimangono confermate tutte le successive date del calendario, a partire dalla 35ª giornata, in programma per venerdì 25 aprile. Nei prossimi giorni saranno ricalendarizzate anche le date di playoff e playout, mentre gli orari ufficiali delle partite della 34ª giornata verranno comunicati a breve.