Modena Volley continua a vincere: Milano al tappeto in tre set
I gialloblù vincono la seconda sfida (su due) dei playoff che valgono quinto posto e Challenge Cup
MILANO Come nell'ultima gara di regular season, giocata solamente quaranta giorni fa, Modena Volley travolge a domicilio la Powervolley Milano. Una grande prestazione della Valsa Group che domina i primi due parziali, per poi vincere il terzo set ai vantaggi dopo averlo condotto con facilità fino alla seconda metà. Altri tre punti per Modena in questi girone playoff valido per il quinto posto che la vedono prima, a pari merito, con Verona, e con la qualificazione alle semifinali oramai ad un passo.
L’obiettivo
L'obiettivo però adesso è chiaro: Modena vuole vincere il girone per garantirsi al possibilità di giocare la semifinale e l'eventuale finale al PalaPanini. Tornando alla gara di ieri, i numeri sono impietosi per Milano e certificano la superiorità netta di dei canarini in ogni fondamentale. La Powervolley sta vivendo una crisi prolungata che non la vede vincere da più di un mese, mentre in casa gialloblù vanno sottolineate le grandi prestazioni di Gutierrez e Mati Pardo, migliori in campo. Prossimo impegno per la squadra canarina la sfida casalinga di sabato 19 aprile contro Cisterna.
La partita
La Valsa Group scende in campo con De Cecco-Buchegger, Gutierrez-Davyskiba, Mati-Sanguinetti e libero Federici. Milano risponde con Porro-Reggers, Louati-Otsuka, Caneschi-Schnitzer con libero Catania. Modena parte forte e si porta subito in vantaggio 5-2 con un doppio punto ravvicinato di Anzani e Buchegger. Mati non sbaglia il primo tempo che vale il 10-5, Milano è frastornata e Piazza chiama timeout. I padroni di casa tentano la reazione con la battuta: prima ace di Reggers, poi ace di Porro per il -2 della Powervolley (18-16). Louati sbaglia un pallone decisivo (20-17) e i canarini ritrovano fiducia. Anzani ferma Schnitzer col muro (22-17), poi Gutierrez segna i due punti consecutivi (prima in attacco, poi a muro) che valgono il 25-21 nel primo set. Il secondo parziale è equilibratissimo fino alla metà (12-12), poi Modena piazza il break del 14-12 che stappa il set. Buchegger trascina i suoi compagni sul18-14, ma è sempre lo stesso opposto austriaco a mettere a segno l'attacco vincente che vale il 22-16 gialloblù. Ancora una volta a chiudere il set è Gutierrez che servito da un palleggio all'indietro di Anzani firma il 25-19. 2-0 Modena. Milano sembra allo sbando e la Valsa Group tenta di chiudere alla svelta la contesa. 10-8 canarino con il quarto ace di Mati, poi 18-14 con uno scatenato Gutierrez. Quando la partita sembra chiusa, Milano batte un colpo a trova il pareggio a quota 19 grazie a due muri consecutivi ai danni di Buchegger. Si va ai vantaggi che vengono decisi dal solito Gutierrez che trova un ace micidiale per il 26-24 finale che regala altre tre punti a Modena Volley.