Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie B

FINALE Modena-Sassuolo 1-3 (36’ Berardi, 60’ Santoro, 64’ Laurienté, 75’ Moro)


	Cauz e Moro in azione nel derby
Cauz e Moro in azione nel derby

Al Braglia i neroverdi di Grosso superano i canarini di Mandelli e il ritorno in Serie A è sempre più vicino. Grande cornice cornice con oltre 13mila spettatori sugli spalti

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Uno stadio Braglia gremito di spettatori ospita il derby tra Modena e Sassuolo. I gialloblù arrivano da due vittorie consecutive, i neroverdi devono cancellare il ko di Palermo e riprendere una grandiosa cavalcata verso la promozione in Serie A. Grande cornice cornice con oltre 13mila spettatori sugli spalti.

Per le statistiche e i numeri della partita basta cliccare QUI.

La cronaca

97’ FISCHIO FINALE Il Sassuolo vince 3-1 al Braglia e la festa per la Serie A è ad un passo: potrebbe già arrivare domani se lo Spezia non dovesse vincere a Mantova

90’ Gol annullato a Zaro Il Modena trova la via della rete con Zaro, ma il difensore ha spinto un avversario prima di segnare di testa.

81’ Il Modena cerca di riaprila Caso per Palumbo che ha spazio e va al tiro: il pallone sfila vicinissimo al palo. Niente da fare però.

75’ MORO FA TRIS PER IL SASSUOLO Azione insistita dei neroverdi che trovano anche la rete del 3-1 e mettono in ghiaccio la partita. Ci pensa Moro a girarsi in area e a trovare la via del gol.

72’ Modena sfiora il 2-2 Conclusione di Caso, incerto Moldovan nella respinta ma poi si salva respingendo con il corpo il tentativo di tap-in di Palumbo da due passi.

67’ Ammonito Magnino Era diffidato, salterà il derby di Pasquetta al Braglia contro il Cesena

64’ RADDOPPIO DEL SASSUOLO Laurienté parte da destra e si accentra, poi lascia partire un tiro dal limite con il mancino che si insacca nell’angolino basso alla destra di Gagno.

62’ Occasionissima per il Sassuolo Laurienté ha subito il pallone del sorpasso, ma non è lesto. Poi batti e ribatti davanti a Gagno, ma l’azione sfuma.

60’ PAREGGIO DEL MODENA Caso appoggia per Santoro che da lontanissimo trova l’angolino.

VIA ALLA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO Dopo un minuto di recupero squadre negli spogliatoi. Il Modena è sotto: la decide Berardi.

45’ Ci prova Di Pardo L’esterno del Modena va alla conclusione da posizione defilata: tiro debole che Moldovan smanaccia in corner. Dalla bandierina nulla di fatto.

36’ GOL DEL SASSUOLO Neroverdi in vantaggio con Berardi. Pasticcio nella gestione palla tra Palumbo e Zaro, la palla arriva proprio all’attaccante del Sassuolo che nel tentativo di giocare un “uno-due” si trova il pallone ancora tra i piedi davanti alla porta e segna.

30’ Si fa vedere anche il Modena Combinazione nello stretto tra Gliozzi e Palumbo. Il numero 10 si presenta davanti alla porta del Sassuolo, ma è anticipato dal portiere Moldovan.

25’ Ancora il Sassuolo Batti e ribatti al limite dell’area del Modena, il pallone arriva sui piedi di Berardi che ci prova di prima intenzione. La palla finisce fuori di poco.

12’ Toljan vicino al gol L’esterno del Sassuolo si inventa un tiro cross che sorprende Gagno. Il portiere del Modena è però veloce a recuperare la posizione e a respingere miracolosamente.

8’ Punizione di Berardi Il Sassuolo ci prova con il suo giocatore più rappresentativo, ma il calcio di punizione finisce a lato. Poco prima palla in area per il gialloblù Gliozzi che non era riuscito nell’aggancio.

INIZIA LA PARTITA E’ stato osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’ex giocatore gialloblù Jorge Bolano

Le formazioni ufficiali
MODENA:
Gagno, Magnino, Zaro, Cauz, Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali, Caso, Palumbo, Gliozzi. A disposizione: Seculin, Bagheria, Battistella, Duca, Mendes, Bozhanaj, Caldara, Oliva, Idrissi, Botteghin, Defrel, Kamate. All. Mandelli

SASSUOLO: Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion, Iannoni; Berardi, Moro, Laurienté.  A disposizione: Satalino, Volpato, Mulattieri, Obiang, Pieragnolo, Paz, Lovato, Lipani, Mazzitelli, Pierini, Skjellerup, Verdi. All. Grosso

ARBITRO: Santoro di Messina