Gazzetta di Modena

Sport

Carpi Calcio
Calcio Serie C

Il Carpi ospita il Gubbio, Serpini: «Per noi è un’altra finale»

di Enrico Ronchetti
Il Carpi ospita il Gubbio, Serpini: «Per noi è un’altra finale»

L’allenatore biancorosso non si nasconde: «Un crocevia importante per poter competere o meno per i playoff»

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. «Per noi è una finale, l’ho detto anche ai ragazzi, anche se questa volta è per determinare se possiamo competere o meno per i playoff». Mister Cristian Serpini non nasconde l’importanza della sfida di questo pomeriggio col Gubbio, di scena alle 17,30 al Cabassi per uno scontro che, a cinque giornate dal termine, ha tutta l’aria del dentro o fuori per un posto nei playoff. Il Carpi ci arriva con la rabbia per la sconfitta di Campobasso ma anche la consapevolezza di attraversare un ottimo momento a livello di prestazioni.

Le parole di Cristian Serpini 

«Firmerei per rifare la partita di Campobasso, rifacendo quella prestazione ma correggendo le disattenzioni e mettendoci un po’ di cinismo in più - conferma il tecnico - Io ho sempre abituato la squadra a parlare della prestazione, anche se il risultato è ovviamente molto importante. Da Pescara in poi non abbiamo sbagliato una partita e questo ci deve dare consapevolezza: se giochiamo così, ci giochiamo i playoff fino all’ultima giornata. Ma dobbiamo fare cinque partite con queste prestazioni, migliorando le conclusioni offensive e limitando le disattenzioni». A proposito di cinismo, al Carpi stanno mancando i gol degli attaccanti e Serpini li chiama all’appello: «E’ il loro momento, speriamo che Gerbi, Saporetti, Stanzani e Sall ci diano il loro contributo, ne abbiamo bisogno. Saporetti? E’ un giocatore abituato ad essere leader tecnico e protagonista, in questo periodo non sta trovando continuità da titolare. Abbiamo bisogno di qualche colpo in più, non ci possiamo limitare a Cortesi in termini di fantasia e a Saporetti sicuramente non mancano i colpi». Di fronte c’è un Gubbio che si presenta al Cabassi con un punto in più in classifica: «Una squadra forte, che sta facendo un campionato diverso rispetto a quello che si aspettavano perchè ambivano a fare di più».

Ultime dai campi e probabili formazioni

Senza Contiliano, Tcheuna e Fossati - nemmeno convocati - resta da comporre il solito puzzle degli under: due saranno sicuramente Cecotti e Puletto, il terzo slot se lo giocano Verza sull’out destro della difesa e Campagna a centrocampo. Ballottaggi Casarini-Amayah come mezz'ala e grosso punto di domanda su Cortesi: se sta bene tocca a lui affiancare Sall (o Gerbi), ma se non ce la facesse dall'inizio, è pronto Saporetti. Nel Gubbio, assente l’ex Giovannini per la rottura del crociato, squalificato il difensore Stramaccioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA