Gazzetta di Modena

Sport

Pallavolo Superlega

Perugia è troppo forte: Modena Volley piegata 3-1 esce dai playoff


	Il muro di Modena Volley si alza contro un attacco di Perugia (Foto Modena Volley)
Il muro di Modena Volley si alza contro un attacco di Perugia (Foto Modena Volley)

Al Palabarton non c’è storia: i padroni di casa prendono il largo e conquistano i primi due set. Poi i gialloblù provano a rifarsi sotto vincendo il terzo set, ma è solo un’illusione.

2 MINUTI DI LETTURA





PERUGIA. Si infrange in gara 3 il sogno playoff per Modena Volley: una sonora sconfitta per 3-1 rispedisce a casa i gialloblù, al termine di una serie senza storia giocata contro un avversario nettamente superiore come Perugia.

La partita

Modena comincia il match col sestetto composto da capitan De Cecco nel ruolo di alzatore, Buchegger a completare la diagonale principale, Davyskiba-Gutierrez schiacciatori, Mati-Sanguinetti al centro e Federici libero. Perugia risponde schierando Giannelli-Ben Tara in diagonale principale, in banda Semeniuk-Plotnytskyi, al centro Loser e Solè, libero Colaci. Pronti via e le due squadre giocano punto a punto con Giannelli e De Cecco che trovano bene i loro avanti poi Perugia accelera, 3-7. Restano avanti gli umbri che arrivano al 10-15 con Plotnytskyi in grande spolvero. Si arriva al 14-19 con Modena che fatica a tenere il ritmo indiavolato della Sir. Finisce 17-25 il primo parziale. Nel secondo set Perugia va subito sul 2-7. Non si fermano gli umbri, 4-10. Tornano sotto Gutierrez e compagni, 10-12 e timeout per Lorenzetti. Continua il punto a punto tra le due squadre, poi a fine parziale Giannelli e compagni piazzano il break decisivo, 22-25. Nel terzo set Uriarte e Ikhbayri salgono in cattedra, 12-8 avanti Modena. Spinge fortissimo la Valsa, 17-9. Non si fermano i gialli, 23-15 e poi set chiuso 25-18. Nel terzo set parte forte Perugia, 4-8 poi è 10-12. Cambia marcia Perugia che arriva avanti a fine parziale e chiude 22-25 il set e 1-3 il match.

Il bilancio

Modena è ufficialmente fuori dalla lotta scudetto, ora rimane solo la magra consolazione dei playoff per il quinto posto, un obiettivo difficile da raggiungere e comunque non di certo all’altezza delle aspettative del pubblico del Palapanini.

Il tabellino

Sir Susa Vim Perugia-Valsa Group Modena 3-0 (25-17, 25-22, 18-25, 25-22)
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 6, Ben Tara 8, Semeniuk 10, Plotnytskyi 17, Loser 13, Solé 7, Colaci (L), Cianciotta, Ishikawa1. N.E.: Candellaro, Herrera, Piccinelli (L), Zoppellari, Usowicz. All. Lorenzetti.
Valsa Group Modena: Sanguinetti 1, De Cecco 2, Buchegger 2, Gutierrez 14, Davyskiba 23, Mati, Anzani 4, Federici (L), Stankovic 4, Ikhbayri 11, Uriarte 2, Massari. N.E. Meijs, Gollini (L). All. Giuliani.
MVP: Loser (Sir Susa Vim Perugia)