Con la maglia del Sassuolo in WWE: «Ecco com’è nata la mia passione»
Steven, tifoso americano di wrestling e star sui social con la casacca di Troianiello
A guardare le cose troppo da vicino, non sempre se ne capisce la grandezza. Da lontano è più facile avere una visione di insieme. Vale anche per la favola Sassuolo, troppo spesso incompresa nella sua unicità, e che invece ha fatto breccia nel cuore di chi, in questi anni, l'ha osservata addirittura dalla Pennsylvania. Qualche settimana fa, i canali social del club sono letteralmente esplosi grazie a una foto che ritraeva uno sconosciuto in maglia neroverde alle spalle di Cody Rhodes durante un incontro di wrestling.
Il frammento virale
Il frame del video pubblicato dalla WWE è diventato virale e tutti si sono chiesti chi fosse il supporter del Sassuolo immortalato tra il pubblico. A svelare il mistero è stato il Sassuolo Calcio stesso, che ha pubblicato la videochiamata tra il ragazzo americano, ormai diventato famoso, e Pedro Obiang. La storia ha dell'incredibile: Steven ha raccontato di indossare la maglia neroverde quando va a vedere gli incontri di Wrestling sperando che la sua famiglia e i suoi amici possano individuarlo tra il pubblico; ovviamente il risultato ha superato le aspettative, a notarlo sono state migliaia di persone grazie alla risonanza mediatica della vicenda.
Com’è nata la passione
«È incredibile essere qui a parlare con te, è bastato un biglietto per un show di wrestling – racconta Steven a Obiang – la mia passione per il Sassuolo è iniziata all'università, avevo un amico che giocava a FIFA e sceglieva sempre il Tottenham, quando mi ha insegnato a giocare, io ho scelto la squadra neroverde e poi ho iniziato a seguirla. Andavamo sempre vicini alla promozione e poi finalmente è arrivata. Ho guardato la partita col Livorno ed è stato incredibile il gol di Missiroli allo scadere, sono stato molto felice del raggiungimento della Serie A. Avere una maglia che fosse anche della mia taglia e che qualcuno accettasse di spedire negli USA non è stato facile, ho trovato quella di Troianiello su eBay. I giocatori che ricordo di più? Berardi, la partita del poker al Milan è la mia preferita, Acerbi, che ha sconfitto il cancro, e poi mi piaceva Zaza».
Il regalo neroverde
La società ha mandato a Steven un gran bel regalo, una maglia col suo nome e il numero 10 con le firme di tutti i giocatori della squadra, «La metterò in cornice, è troppo preziosa per indossarla», magari invece lo farà se mai riuscirà a rispondere all'invito di Obiang: il Sassuolo lo aspetta in Italia per incontrarlo. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA