Gazzetta di Modena

Sport

Carpi Calcio
Calcio Serie C

FINALE Arezzo-Carpi 0-1 (45’ Cortesi)


	I biancorossi in campo ad Arezzo (foto SS Arezzo)
I biancorossi in campo ad Arezzo (foto SS Arezzo)

I biancorossi di Serpini, reduci dall’importante vittoria sulla Vis Pesaro, vanno in cerca del colpaccio

3 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. Trasferta complicata per il Carpi che comunque è reduce da un ottimo momento. Dopo il successo sulla Vis Pesaro, i biancorossi di mister Cristian Serpini vanno alla ricerca del colpaccio ad Arezzo. L’impresa non è semplice, ma può permettere al Carpi di coltivare con ancora più certezze il sogno playoff.

Per consultare  statistiche e i numeri della sfida in programma allo stadio Città di Arezzo clicca QUI.

La cronaca

FINE PARTITA Grande vittoria del Carpi che adesso sogna in grande.

78’ Miracolo di Sorzi L’Arezzo va vicinissimo al gol del pareggio: colpo di testa ravvicinato di Ravasio respinto in angolo dal portiere biancorosso. 

65’ Il Carpi non chiude la partita Ora i biancorossi giocano in contropiede. L’ultimo è ben orchestrato e porta alla conclusione di Campagna che è clamorosamente deviata in corner dal portiere di casa.

52’ Clamorosa doppia occasione per il Carpi Prima bellissima azione combinata, con tanto di colpo di tacco, per il tiro di Sall che è respinto dal portiere. Poi sul calcio d’angolo successivo colpo di testa di Sall e altro miracolo del portiere.

INIZIA IL SECONDO Comincia la ripresa con il Carpi in vantaggio: da segnalare le veementi proteste (con tanto di espulsione dalla panchina di un dirigente) dell’Arezzo che invocava fuorigioco di Sall sulla rete di Cortesi.

FINE PRIMO TEMPO I biancorossi chiudono a sorpresa in vantaggio la prima frazione di gioco: decisivo il gol di Cortesi.

45’ VANTAGGIO DEL CARPI I biancorossi a sorpresa in vantaggio a scadere di primo tempo: lancio lunghissimo dalle retrovie, Sall salta due avversarie e si allunga il pallone. Sulla sfera si avventa Cortesi che è freddo e segna.

38’ Gol annullato all’Arezzo I padroni di casa in vantaggio con Ravasio (grave errore di Sorzi), ma per fortuna l’attaccante aretino è in posizione di fuorigioco. Dopo un momento tranquillo per il Carpi, ora sono ancora i toscani a menare le danze.

33’ Il Carpi prende le misure L’Arezzo resta pericoloso, ma adesso la formazione di Serpini sta iniziando a controllare meglio il campo e a rischiare meno.

8’ Ancora l’Arezzo I padroni di casa ci provano sempre di rimessa: questa volta tocca a Pattarello presentarsi in area da posizione defilata: il tiro a giro è neutralizzato da Sorzi con una buona parata.
4’ Arezzo in contropiede Pericolosa la formazione di casa che prova a colpire il Carpi di rimessa: azione rapida, ma conclusione di poco a lato.

La formazioni

Arezzo (4-3-3): Trombini; Montini, Gilli, Gigli, Righetti; Chierico, Guccione, Capello; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. A disposizione: Galli, Borra, Chiosa, Coccia, Bigi, Lazzarini, Damiani, Renzi, Settembrini, Shaka Mawuli, Santoro, Dezi, Fiore, Ogunseye. All. Bucchi

Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Panelli, Rigo; Casarini, Mandelli, Figoli; Puletto; Cortesi, Sall. A disposizione: Theiner, Lorenzi, Calanca, Rossini, Verza, Visani, Amayah, Campagna, Stanzani, Saporetti, Fossati, Gerbi. All. Serpini

Arbitro: Picardi di Viareggio
Rete: 45’ Cortesi