Niente casa a Modena: Lewis Hamilton ha scelto di vivere a Milano nel quartiere di lusso dei vip
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, dopo aver valutato diverse opzioni tra la nostra provincia e quella di Bologna, il nuovo pilota della Ferrari ha deciso di stabilirsi a Porta Nuova nel capoluogo meneghino
MODENA. Lewis Hamilton, nelle settimane in cui non sarà impegnato in giro per il mondo per vivere la sua nuova avventura da pilota Ferrari, non vivrà in provincia di Modena. L’indiscrezione arriva dal Corriere della Sera, che stronca sul nascere ogni speranza dei modenesi di avere il sette volte campione del mondo di Formula 1 come vicino di casa. Il pilota britannico, infatti, ha scelto di vivere nel quartiere di lusso dei vip a Milano, la città in cui proprio pochi giorni fa ha ricevuto il caloroso abbraccio del popolo della Rossa di Maranello durante l’evento-esibizione sotto al Castello Sforzesco.
Fine del “toto-casa”
Il “toto-casa” su cui in tanti avevano iniziato a sbizzarrirsi sin da quando era arrivato l’annuncio del matrimonio sportivo tra Hamilton e la Ferrari, insomma, ha una risposta non messa in preventivo dalla maggior parte dei concorrenti: niente Castelvetro, comune in cui risiede Piero Ferrari, e nemmeno nella casa del Drake Enzo Ferrari accanto al circuito di Fiorano, che probabilmente potrà usare come base per un alloggio breve durante i giorni di prova in pista.
La scelta milanese
Lewis Hamilton, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, abiterà a Milano nel quartiere di Porta Nuova, il più moderno della città, dove gli immobili di lusso costano in media 1,48 milioni di euro. Il pilota brittanico sette volte campione del mondo, una volta arrivato in Italia, avrebbe infatti valutato diverse opzioni tra Modena e Bologna per poter essere più vicino a Maranello e al circuito di Fiorano, ma le residenze in Emilia Romagna – si legge sempre sul Corriere – «non hanno convinto il pilota britannico, che alla fine ha deciso di investire nel mattone del capoluogo meneghino».