Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Pallavolo Superlega

Modena Volley schianta Milano 3-0: chiude settimo e sfida Perugia ai playoff


	I gialloblù festeggiano dopo la vittoria contro Milano
I gialloblù festeggiano dopo la vittoria contro Milano

I gialloblù chiudono con un acuto la regular season: vittoria secca contro la Power Volley e settimo posto confermato. Ora ai quarti di finale playoff la Valsa affronterà Perugia, che ha chiuso al secondo posto, con 57 punti come Trento, la stagione regolare

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Con un secco tre a zero Modena Volley asfalta Milano e chiude con un acuto la regular season di Superlega.  Tre punti che portano Modena al settimo posto con 29 punti, il che significa sfida contro Perugia, seconda il stagione regolare, ai playoff.

La cronaca

La formazione gialloblù comincia il match col sestetto composto da De Cecco-Ikhbayri in diagonale principale, Davyskiba-Gutierrez in banda, Anzani-Mati al centro e Gollini libero. Milano risponde con Porro in regia, Reggers opposto, Kaziyski/Louati martelli, Schnitzer/Caneschi centrali e Catania libero. Parte bene Modena che va sul 9-7 con un ottimo Davyskiba. Spinge fortissimo Ikhbayri al servizio, la Valsa Group resta avanti, 15-14. I gialli chiudono il primo set 25-22. Parte forte anche nel secondo parziale Modena, 7-4 e la Valsa alza i giri del motore. Non si fermano i gialli, 15-10 e i ragazzi di Giuliani che non mollano. Davyskiba è implacabile, 16-11. Si arriva al 25-23 con Paul Buchegger che chiude anche il secondo parziale. Nel terzo set Milano va sull’8-10 e non si ferma, 15-18. Cambia marcia Modena che mette la freccia e va sul 21-20. I gialli non si fermano e chiudono 25-23 il terzo set e 3-0 il match. Modena conclude la regular season al settimo posto e nei quarti di finale playoff sfiderà Perugia.

Il tabellino

Allianz Milano-Valsa Group Modena 0-3 (22-25, 23-25, 23-25)
Allianz Milano: Porro 3, Reggers 11, Louati 3, Kaziyski 7, Caneschi 6, Schnitzler 4, Catania (L), Piano 2, Gardini 8, Otsuka 2, Barotto, Larizza, Zonta. N.E. Staforini (L). All. Piazza.
Valsa Group Modena: De Cecco 2, Ikhbayri 14, Gutierrez 6, Davyskiba 17, Anzani 5, Mati 7, Gollini (L), Buchegger 5, Massari, Uriarte. N.E.: Stankovic, Meijs, Federici (L), Rinaldi. All. Giuliani.

MVP: Davyskiba