Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Superlega

Modena Volley guarda ai playoff, Giuliani: «Trento o Perugia? Impossibile scegliere»

di Lara Lugli

	Modena Volley in festa al PalaPanini
Modena Volley in festa al PalaPanini

Il tecnico gialloblù ha commentato la vittoria ottenuta contro Taranto: «Contavano i tre punti». Adesso la Valsa deve mantenere il settimo posto

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Nel finale di una stagione sempre più incerta, il confronto tra Modena Volley e Gioiella Prisma Taranto ha offerto uno spettacolo carico di tensione per i pugliesi che affrontano la gara caricandosi sulle spalle tutta l’ingombrante zavorra dell’importanza del risultato, non contribuendo positivamente allo spettacolo tecnico della gara.

L’analisi
Alberto Giuliani soddisfatto del lavoro del suo team nonostante una settimana non semplice: «Sono felice di questi tre punti, non abbiamo passato una bella settimana. Sono contento: i ragazzi non hanno mollato e sono stati concentrati anche perché l’allenamento non ci ha accompagnato così fluido come al solito. Potevamo raccogliere molto di più in difesa e siamo andati in difficoltà su una battuta float su cui potevamo fare meglio, tre errori consecutivi al servizio nell’ultimo set, però ripeto considerata la settimana devo fare i complimenti ai ragazzi».

Infortunati
Ad aggiungersi agli infortunati Sanguinetti e Rinaldi anche Gutierrez, costretto a lasciare per precauzione il campo e prontamente sostituito da Massari: «Lavoriamo per il finale di stagione, poi ci sono degli intoppi, noi chiaramente facciamo di tutti per presentarci già a Milano in una buona condizione. Siamo contenti di essere settimi piuttosto che ottavi, su chi incontreremo non possiamo fare calcoli anche se possiamo dire che scegliere tra Perugia o Trento non sia comunque una buona scelta. Jacopo è un elemento che traccia l’esempio non solo in partita ma soprattutto lo fa tutti i giorni in allenamento, è un ragazzo esemplare sia dal punto di vista dell’atteggiamento che dello spirito che si fa trovare sempre pronto come successe a Verona».

Qui Taranto
Nel campo di Taranto, le percentuali di ricezione parlano di una formazione che ha sofferto tutto l’anno in questo fondamentale e il match di ieri non è stato un’eccezione. Taranto subisce pesantemente sul primo tocco dando a Modena il là per ritrovare il servizio latitante nell’ultima uscita e dando così ragione al suo coach che aveva catalogato la brutta prestazione di Padova come un episodio isolato. Dante Boninfante consapevole dei limiti della sua squadra commenta il post gara: «Il nostro gioco è questo, alterniamo momenti concreti a fasi in cui ci perdiamo. Confidavo in un avvio più determinato, ma abbiamo subito il servizio che è stato molto importate. Saremo questi anche domenica prossima e dovremmo comunque provare a far punti».