Folla a Fiorano per Hamilton e Leclerc: un migliaio di tifosi sul cavalcavia
Gente accampata fin dalle prime ore del mattino per il debutto della nuova Ferrari Sf-25 sul circuito di casa a Fiorano, uno di loro si improvvisa giardiniere potando le piante e abbattendo un alberto. Al mattino è sceso in pista Charles Leclerc, poi è stato il turno di Hamilton
FIORANO. Il cavalcavia di via Giardini che diventa una tribuna improvvisata, tra look geniali, bandiere, cappellini e bandiere con il rosso e il Cavallino ben in vista. Gente accampata fin dalle prime ore del mattino. Qualcuno addirittura pota le piante che ostruiscono la visuale. Tutto passa in secondo piano se tra i cordoli scendono in pista Charles Leclerc e Lewis Hamilton per il battesimo della Ferrari Sf-25, la nuova monoposto progettata dalla Rossa che quest’anno correrà nel mondiale di Formula 1.
Prima Leclerc, poi Hamilton
La saracinesca si abbassa poco dopo le 9 del mattino: il primo a scendere in pista è il monegasco, in una giornata dedicata a video e foto che diventa buona anche per controllare che tutto funzioni bene sulla macchina, ai suoi primissimi chilometri su asfalto dopo le tante simulazioni fatte in fabbrica. Sul cavalcavia, chiuso in un senso di marcia proprio per l’esodo di tifosi accorsi in massa, il boato riecheggia tra i muri delle ceramiche circostanti quando Leclerc affonda il pedale sul gas e fa cantare il V6 della Ferrari. Ed ecco che tra cori e fumogeni l’atmosfera è già caldissima. Il monegasco ha percorso circa 30 giri e nel pomeriggio ha lasciato il posto al compagno di box Lewis Hamilton, al suo primo anno in rosso, che ha macinato i primi chilometri sulla nuova monoposto.
Il tifoso “giardiniere”
A catturare l’attenzione dei presenti, però, è stato anche un tifoso “giardiniere” che ha suscitato ilarità ma anche sdegno sui social, quando il video delle sue gesta è diventato virale: l’uomo, tutto addobbato di rosso Ferrari, ha iniziato a potare piante abbattendone anche una con una sega elettrica.