Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena-Frosinone 1-1, le pagelle dei canarini: il solito Palumbo non basta


	Battistella in azione in Modena-Frosinone
Battistella in azione in Modena-Frosinone

Raffica di insufficienze dopo il pareggio subìto in rimonta dai canarini: la difesa colpevole sul gol di Darboe, male i giocatori entrati dalla panchina

3 MINUTI DI LETTURA





5,5 GAGNO In una partita nella quale in pratica non deve fare una parata vera, anche lui viene coinvolto nel pasticciaccio brutto del minuto 55. Quando tenta l’uscita, forse non necessaria visto che Caldara stava chiudendo la diagonale, ma rimane a metà strada e come sempre in questi casi si viene infilati.

5,5 CALDARA Fino al gol del Frosinone, la sua prestazione risulta sicura, anche perché gli avversari non si fanno vedere molto in avanti. Poi arriva il fatidico minuto 55, nel quale fa una diagonale che sembrava potesse avere successo, e che invece forse per un attimo illude Cauz.

6 (64’ COTALI) Quando entra fa il suo, ma a quel punto, e in una giornata di scarsa vena generale, non poteva essere lui a risolvere.

5,5 ZARO Anche lui in qualche modo è coinvolto nel gol subito, soprattutto nella fase in cui parte l’azione. Si fa vedere anche in attacco nelle mischie in area avversaria, ma senza fortuna.

5,5 CAUZ Gli va bene al 20’ su una sua deviazione quasi autogol. Fa il suo in difesa e si fa vedere anche in attacco (cross per Mendes), poi è suo l’assist, forse involontario, per Palumbo, prima di farsi infilare da Darboe, sul quale doveva spendere un giallo.

5,5 MAGNINO Non potrà mai essere rimproverato per mancanza di impegno, ma le fasce laterali non sono le zone più congeniali per le sue caratteristiche atletiche e tecniche.

6 (64’ DI PARDO) Non si ricordano giocate memorabili nella sua mezz’ora, ma neanche errori. Ha comunque il merito di entrare con lo spirito giusto. Prova anche il tiro, ma gli esce debole.

6 GERLI Un buon primo tempo, nel quale cerca di organizzare il gioco, ma in cui si distingue di più in fase difensiva, con due recuperi decisivi su Ambrosino e Tsadjout, specie il secondo. Prova anche due volte il tiro, ma nell’ultima mezzora neppure lui riesce a trovare il bandolo della matassa.

6 BATTISTELLA Uno dei più intraprendenti, si fa vedere in fase offensiva ed è l’unico che va vicino al gol, prima col tiro da fuori respinto dal palo a portiere battuto, poi col cross dal quale nasce la rete di Palumbo, infine con una botta da fuori alta di poco.

5 (64’ DEFREL) In mezzora un solo lampo, il sinistro a giro che però finisce alto. Quando entra gli spazi in cui lui si esalta ormai sono tutti chiusi.

6 DUCA Intraprendente, gioca molti palloni, sia sulla fascia che quando va in posizione più centrale. Tenta anche la conclusione, che per due volte gli viene deviata in corner.

N.G. (84’ ABIUSO) Prova il colpo di testa, finito fuori.

6,5 PALUMBO La palma di migliore della squadra se la guadagna solo perché, ancora una volta, segna un gol importante, risultato poi decisivo per il punteggio finale. Nell’anno nuovo però non si è ancora visto il giocatore spumeggiante ammirato fino a Natale. Riesce ancora, e nonostante tutto, a essere decisivo per il risultato, confermandosi pure capocannoniere. Criticato ieri perché a volte rallenta il gioco, ma ha sempre giocato così… Comunque questa squadra ha bisogno di Palumbo, anche quando non è nella sua miglior giornata.

5 CASO Prova tante volte la sua giocata preferita, dalla fascia dentro al campo, ma non gli riesce mai del tutto. Cerca lo spazio per il tiro, ma non lo trova mai, se non per una conclusione alta.

N.G. (78’ BOZHANAJ) Ingresso vivace, ma senza riuscire a liberare il tiro.

5,5 MENDES Per provarci, ci prova, ma gli mancano la mira e un po’ di fortuna. In area lotta, ma non riesce a capitalizzare di testa su un buon cross (40’), e nemmeno sui palloni più o meno sporchi che gli arrivano in area.