Modena ko a Palermo: è la prima sconfitta per Paolo Mandelli
I canarini cadono al Barbera con un gol per tempo: a segno Brunori – gol convalidato dal Var dopo un lungo check – e Le Douaron
PALERMO. Prima sconfitta per il Modena di Paolo Mandelli che non riesce a sfatare un tabù, quello legato a Palermo, che ormai dura da 54 anni. Finisce 2-0 per i padroni di casa che segnano un gol per tempo con Brunori e Le Douaron.
Modena sotto, attesa per il Var
I canarini vanno sotto quando è passata da poco la mezzora di gioco. Ci pensa Brunori a insaccare da pochi passi al 36’. Si apre quindi un giallo con lungo intervento della sala Var: fuorigioco o no? Tutto sta nel possibile tocco di testa di Ceccaroni che metterebbe in off side il compagno. Dopo lunga e attenta verifica gli arbitri capiscono che non c’è nessun colpo di testa e che quindi Brunori è in gioco. La rete è valida e il Modena va sotto. I canarini, in svantaggio, provano la reazione ma Mendes per due occasioni non trova il bersaglio grosso (tiro alto e liscio).
La rete che chiude i conti
Il Modena prova a stare in partita, ma al 56’ la squadra di Alessio Dionisi (che era in crisi di risultati) trova il raddoppio e chiude i conti. Botteghin non fa buona guardia su Le Douaron che in spaccata infila Gagno da zero metri. E’ il 2-0 che chiude definitivamente la partita e condanna Mandelli al primo ko.