Sassuolo, tradizione rispettata: ecco il brindisi di inizio anno coi tifosi
Insieme a Morini anche mister Grosso, Berardi, Obiang e Romagna
SASSUOLO. Il 2024 è cominciato malissimo ma è finito al meglio per il Sassuolo, che ha chiuso in testa alla classifica di Serie B. Nel 2025 l'obiettivo è quello di portare a termine la missione, ovvero tornare immediatamente in Serie A. Questo è ciò che si augurano società, squadra e, naturalmente, i tifosi, che ieri si sono radunati al Mapei Football Center per quello che ormai è diventato un appuntamento immancabile, ovvero il brindisi di inizio anno.
La tradizione
Questa tradizione è partita ai tempi di Eusebio Di Francesco, allora naturalmente l'incontro avveniva allo stadio Ricci, ed è proseguita poi con gli allenatori che sono arrivati dopo, De Zerbi, Dionisi e ora mister Grosso. C'era anche lui ieri pomeriggio ad alzare il calice per inaugurare il 2025, insieme al delegato ai tifosi Remo Morini, e a un bel gruppo di giocatori, tra i quali il capitano Obiang, il vice capitano Romagna e Berardi.
Testa alla Salernitana
Intanto la squadra prosegue la preparazione alla seconda partita del girone di ritorno, il lunch match in casa della Salernitana di domenica. Ieri al Mapei Football Center si è tenuta una doppia sessione di allenamento: nella seduta mattutina riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitelle ad alta intensità a campo ridotto. Nel pomeriggio, i neroverdi, dopo una prima fase di messa in azione hanno effettuato possesso palla, situazioni su palla inattiva, lavoro di forza in palestra e poi sul finire trasformazione in campo. Per oggi è prevista una seduta pomeridiana. Arbitro Sarà Antonio Rapuano di Rimini a dirigere Salernitana-Sassuolo di sabato (ore 12,30). Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Stefano Galimberti di Seregno. Il IV ufficiale sarà Gianluca Grasso di Ariano Irpino, l’addetto al VAR sarà Luigi Nasca di Bari e AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo.