Modena Volley e l’aria di mercato: Buchegger saluta, tocca a Romanò?
L’opposto austriaco lascerà il posto a quello dell’Italia di De Giorgi, in uscita da Piacenza, per permettere l’arrivo del libero australiano Perry, individuato dal club gialloblù per sostituire Federici. Meijs resta e cambia ruolo
MODENA. Contro l’Itas Trento si è visto probabilmente il migliore Filippo Federici in versione modenese. Arrivato con grandi attese due anni fa, dopo la positiva esperienza con Monza, il giovane libero marchigiano non è riuscito ad esprimersi al meglio con la casacca gialloblù sulle spalle. Una stagione e mezza di alti bassi sia in ricezione che in fase difensiva, una stagione e mezza deludente che ha spinto la società gialloblù a guardare il mercato per la prossima stagione. Filippo Federici sarà infatti sostituito da Luke Perry: Perry, libero della nazionale australiana, attualmente sta giocando in Polonia con la maglia dell'Aluron Zawiercie e vanta una lunga esperienza in Europa tra Finlancia, Germania, Francia e, appunto Polonia.
Federici e il possibile addio
Al termine della partita contro Trento, proprio Filippo Federici è arrivato in sala stampa l’argomento mercato è stato ovviamente trattato. «Non so se sia la mia prestazione migliore da quando sono arrivato a Modena, lascio giudice gli altri. Io cerco di dare il massimo ogni giorno e continuerò a farlo. Le voci di mercato che mi vogliono lontano da Modena il prossimo anno? Questo non lo so, non sono io ad occuparmi di mercato. Personalmente penso a fare del mio meglio ogni giorno». Nessuna smentita quindi da parte del diretto interessato, sempre più vicino a giocare le ultime partite con Modena Volley prima dell'addio di questa estate.
Meijs resta e cambia ruolo
Chi invece rimarrà al PalaPanini è Sil Meijs, anche se cambierà ruolo. Il giocatore olandese potrebbe infatti ricoprire il ruolo di secondo opposto il prossimo anno, provano a ripercorrere le orme del connazionale Nimir Abdel-Aziz. Meijs in attacco ha delle doti importanti, che potrebbe approfondire anche con la maglia della nazionale, e Modena dovrebbe puntare su di lui e seguirlo nel suo percorso di cambio ruolo.
Ciao Buchegger, c’è Romanò
Ma chi sarà il prossimo opposto di Modena? Con il nuovo libero straniero, il posto 2 del futuro della Valsa dovrà essere necessariamente italiano. Troppo rischioso incastrarsi con il numero degli italiani, per questo l’austriaco Paul Buchegger (il migliore della Valsa Group 2024/25) non verrà confermato. Di opposti italiani in giro per la Superlega non ce ne sono tantissimi, anzi, e con l'approdo di Rychlicki in Polonia tutte le strade portano a Yuri Romanò. L'opposto della nazionale italiana è in uscita da Piacenza dove pare vogliano promuovere titolare Bovolenta e il matrimonio tra Romanò e Modena sembra inevitabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA