Modena Volley, nel mirino ci sono Perry e Porro. Rinaldi diretto verso il Giappone
Il libero australiano e lo schiacciatore di Padova la prossima stagione in gialloblù
MODENA. Il 2025 di Modena Volley si è aperto con l'esplosione delle voci di mercato in vista della prossima stagione di Superlega. Fino a ieri mattina, i nomi per il nuovo sestetto gialloblù erano rimasti all'interno dei corridoi del PalaPanini e sui taccuini degli addetti ai lavori. Ora sono invece sulla bocca di tutti ed i tifosi, sui social network, hanno iniziato a commentare le presunte mosse della Valsa Group. La squadra gialloblù va incontro all'ennesima rivoluzione del sestetto titolare perché potrebbero cambiare fino a tre pedine, se non di più. Con tutta probabilità, Modena, il prossimo anno cambierà libero.
Primo colpo: Perry
Alberto Casadei, il direttore sportivo gialloblù, si è mosso da tempo per trovare il sostituto di Filippo Federici e, come riportato da Volleyball.it, dovrebbe aver messo le mani su Luke Perry. Perry è il libero della nazionale australiana e, attualmente, sta giocando in Polonia con la maglia dell'Aluron Zawiercie. La rivoluzione della secondo linea gialloblù non si ferma qua perché il reparto schiacciatori verrà cambiato un'altra volta.
Secondo colpo: Porro
Si parla dell'arrivo di Luca Porro, giovane posto 4 di Padova già convocato in nazionale per le Olimpiadi, uno dei pezzi pregiati del mercato italiano. Il suo arrivo è legato alla partenza di uno tra Rinaldi, Davyskiba e Gutierrez con il primo che sembra il candidato numero uno.
Rinaldi in uscita
Dal Giappone era infatti arrivata, ormai settimane fa, una proposta a Rinaldi che aveva preso tempo, ora il suo trasferimento in Asia è sempre più vicino. Stankovic partirà, mentre dovrebbero essere confermati Sanguinetti, Anzani e Mati con un quarto centrale sa scoprire. Buchegger in bilico: la società gialloblù al momento non ha proposto il rinnovo contrattuale all'opposto austriaco, il migliore della Valsa Group di questa stagione, e starebbe cercando un opposto italiano per evitare pericolosi incastri nel sestetto. I nomi che circolano sono due, scontati, ovvero quelli di Romanò e di Rychlicki, entrambi in uscita da Piacenza (che punterà su Bovolenta) e Trento (che si è assicurata Faure).