Pazza rimonta del Sassuolo: Moro e Lipani ribaltano il Cosenza
I neroverdi di mister Grosso tornano alla vittoria, dopo la sconfitta di Pisa, e conquistano tre punti al Mapei contro i calabresi di Max Alvini. In svantaggio fino all’84esimo minuto, Berardi e compagni trovano due gol in quattro minuti
REGGIO. Una rimonta clamorosa, con due gol segnati nel giro di quattro minuti, regala al Sassuolo la 14esima vittoria del suo campionato. I neroverdi, al Mapei Stadium di Reggio, riscattano così la sconfitta all’Arena Garibaldi di Pisa battendo per 2-1 il Cosenza di Max Alvini. Sono di Moro e Lipani le reti decisive che regalano tre punti pesanti in ottica classifica alla squadra di mister Fabio Grosso.
La partita
Grosso sceglie dal primo minuto Russo, supportato da Berardi, Thorstvedt e Laurienté e rilancia Ghion in mezzo al campo. Il primo tempo è piuttosto bloccato e a farla da padrone è il possesso palla. Nella ripresa arrivano più occasioni, la prima è per il Cosenza con il gol annullato per fuorigioco al 52’. Grosso getta nella mischia Pieragnolo e Moro, ma è il Cosenza a passare in vantaggio con Venturi al 60’. Il tecnico campione del mondo inserisce dalla panchina anche Lipani e all’86’, dopo un forcing serrato, i neroverdi trovano il gol del pari con Moro all’86’ su assist di Laurientè. Quattro minuti più tardi ecco la rete del definitivo 2-1 che ribalta del tutto il match: è il classe 2005 Lipani, al 90’, a segnare il gol della vittoria su assist di Berardi.
Il tabellino
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig (57' Pieragnolo); Boloca, Ghion (71' Lipani); Berardi (92' Iannoni), Thorstvedt, Laurientè (92' Antiste); Russo (57' Moro). A disp.: Satalino, Obiang, Paz, Lovato, D'Andrea, Miranda, Caligara. All.: Fabio Grosso.
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Cimino (88' D'Orazio), Kourfalidis, Charlys (88' Mauri), Ciervo (63' Ricciardi); Kouan, Florenzi (78' Rizzo Pinna); Strizzolo (63' Zilli). A disp.: Baldi, Vettorel, Martino, Fumagalli, Ricci, Hristov. All.: Massimiliano Alvini.
Arbitro: Santoro di Messina. Assistenti: Mokhtar di Lecco e Bianchini di Perugia.
Reti: 60' Venturi (C), 86' Moro (S), 90' Lipani (S).
Note: ammoniti 68' Zilli (C), 77' Toljan (S), 85' Charlys (C), 95' Venturi (C). Angoli 7-0. Rec Pt 0', St 5'. Spettatori 4521.