Mercato, il Carpi stringe per Campagna: avviati i contatti con l’Ascoli
Il centrocampista cresciuto nel Bologna è vecchia conoscenza di Riccardo Motta e con l’arrivo di Mimmo Di Carlo sulla panchina dei marchigiani ha un minutaggio ridotto
CARPI. Potrebbe essere Simone Campagna il primo tassello dei rinforzi promessi dal patron Claudio Lazzaretti per rafforzare l’organico del Carpi in vista della seconda metà della stagione. Stando ai rumor di mercato, le trattative per prelevare il centrocampista dall’Ascoli paiono ormai giunte al rettilineo finale, benché si debba attendere l’apertura ufficiale del 2 gennaio.
Chi è Campagna
Classe 2002, e quindi in quota under, Campagna è cresciuto nelle giovanili del Bologna e ha poi incrociato il destino con Riccardo Motta, oggi mente pensante dell’area scouting biancorossa. Fu proprio Motta a portarlo al Corticella, nell’estate del 2021, nella squadra che vinse l’Eccellenza. Campagna, si distinse poi in D come un faro del centrocampo, giocando da mezzala con licenza d’inserimento: 32 presenze e ben 7 reti, un bottino che non poteva passare inosservato. E infatti, nella stagione 2023-24 passa al Ravenna dove mette insieme 29 presenze e tre gol, consolidandosi come un elemento affidabile e di prospettiva.
Gli incroci con i biancorossi
Quattro i suoi incroci col Carpi nelle due stagioni, con un bilancio completamente a suo favore quando schierato titolare: due vittorie con il Corticella e una col Ravenna, col quale aprì le danze nel 3-0 romagnolo dell’andata. Nel ritorno, vinto dai ragazzi di Serpini, giocò solo pochi minuti.
All’ascoli dall’estate
Nella scorsa estate il salto nel professionismo con il trasferimento all’Ascoli. Tuttavia, l’arrivo in panchina di Domenico Di Carlo in ottobre ne ridimensiona il minutaggio, spingendo la società marchigiana a metterlo sul mercato. Ed è qui che entra in gioco il Carpi, deciso a non lasciarsi sfuggire un’occasione tanto ghiotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA