Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Il Modena di Mandelli è insuperabile: anche il Pisa di Inzaghi si deve arrendere

Il Modena di Mandelli è insuperabile: anche il Pisa di Inzaghi si deve arrendere

Allo stadio Braglia i canarini fermano la seconda della classe con il gol di Caso al 58’: tre vittorie e tre pareggi per l'allenatore che ha preso il posto di Bisoli. Ringrazia anche il Sassuolo, che prende il largo in vetta

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il Modena di Mandelli non si ferma e vince ancora. Dopo il successo nel derby contro la Reggiana, batte anche il Pisa con un gioiello di Caso che al 58’ infila i toscani con una meravigliosa azione d’insieme dei gialli.
Davanti ai quasi diecimila spettatori del Braglia, i canarini giocano una partita solida, dinamica e arcigna contro una formazione, quella di Inzaghi, che non a caso è nelle zone nobili della classifica. Il primo tempo è equilibrato, con le due squadre che si dividono il gioco in modo equo senza creare occasioni clamorose.

Cambia la musica nella ripresa, quando il Modena trova un gol che “sa di squadra”. Zaro e compagni costruiscono dalle retrovie, fanno girare palla saggiamente, finché il pallone non arriva a Gerli che con una fulminea verticalizzazione pesca Caso negli ultimi venti metri che viene contrastato da Touré: gli deve almeno una ventina di chili, ma non cede il gialloblù e con un guizzo si rialza da terra e infila la porta del Pisa con un destro violento. Esplode il Braglia
Il Pisa ci prova in ogni modo e ha almeno due occasioni in area gialloblù sugli sviluppi di calcio d’angolo, in una in particolare Gerli è bravissimo a respingere sulla linea un colpo di testa di Canestrelli. 
Mandelli fa il sesto risultato consecutivo: tre vittorie e tre pareggi. Ringrazia anche il Sassuolo, che prende il largo al comando della Serie B dopo la vittoria casalinga contro il Palermo e si porta a +6 sul secondo posto, con il Pisa raggiunto dallo Spezia.