Modena, assalto al Pisa degli ex Vaira e Bonfanti. Mandelli: «Servirà una partenza sprint» – Probabili formazioni
Alle 17.15 di sabato 21 dicembre, allo stadio Braglia, arrivano i nerazzurri di Pippo Inzaghi, secondi in classifica e sostenuti da 1.436 tifosi. Nei canarini probabile la conferma dell’undici titolare nello storico derby vinto con la Reggiana
MODENA. Dopo la storica vittoria nel derby con la Reggiana al Mapei Stadium di Reggio Emilia, quinto risultato utile consecutivo da quando Paolo Mandelli siede in panchina, il Modena ospita il Pisa degli ex Vaira e Bonfanti per provare a regalarsi un’altra soddisfazione. I nerazzurri di Pippo Inzaghi, attesi alle 17.15 di sabato 21 dicembre allo stadio Braglia con 1.436 tifosi al seguito, sono secondi in classifica e non hanno intenzione di mollare la presa sul Sassuolo capolista.
Le parole di Mandelli
«È stata una settimana buona e con un carico di emozioni importanti – ha detto Mandelli nella conferenza stampa della vigilia –. Abbiamo cercato di gestire tutta l’energia positiva che ci è arrivata addosso e proveremo a farla confluire nella partita con il Pisa. La squadra di Inzaghi è forte, costruita per vincere e seconda in classifica. Vola sulle ali dell’entusiasmo, ma tutte le squadre hanno i loro fantasmi da combattere. Servirà un grande approccio: il Pisa è spesso partito forte e noi dovremo fare altrettanto, anche se non sarà facile».
Qui Modena: le ultime dal campo
Squadra che vince non si cambia dice il proverbio, ma mister Mandelli vuole tenere tutti i propri giocatori sulla corda e, dunque, il probabile undici dei canarini rimarrà avvolto da qualche dubbio fino all’ultimo. Il tecnico, infatti, non ha mai confermato in toto le proprie formazioni proponendone cinque diverse in altrettante gare. Questa volta, però, lo storico trionfo nel derby con la Reggiana potrebbe indurre il tecnico a dare continuità alle proprie scelte a partire dalla retroguardia dove il rientro da titolare di Zaro è stato accompagnato da una prestazione di ottimo livello. Anche Magnino potrebbe trovare nuovamente collocazione sull’out di destra, mentre a sinistra rimane sempre il possibile ballottaggio Cotali-Idrissi, con il primo favorito. Sulla trequarti scalpita Bozhanaj, mentre dovrà osservare un altro turno ai box Defrel che non ha recuperato a pieno dalla contrattura di una settimana fa. Per l’altro infortunato più recente, ovvero il terzino Fabio Ponsi, il rientro è previsto nel 2025, mentre rimangono sempre fuori dalla lista dei convocati i lungodegenti Alberti e Pergreffi oltre a Botteghin, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio subito nella settimana che portava alla trasferta di Cosenza.
Qui Pisa: le ultime dal campo
Il ballottaggio in attacco fra il grande ex della gara, Nicholas Bonfanti, ed Alexander Lind è il dubbio principale in casa Pisa per mister Filippo Inzaghi. L’influenza che ha colpito in settimana il danese dovrebbe regalare la maglia da titolare allo Squalo, che gode a sua volta della fiducia del tecnico ed è in un buon momento di forma. Ancora out, a sua volta per i malanni di stagione, anche Jan Mlakar così come i lungodegenti Esteves, Morutan e Leris.