Carpi a Sestri Levante con 4 assenti, mister Serpini: «Un’altra finale»
Trasferta in Liguria per i biancorossi, impegnati alle 17.30 di sabato 14 dicembre allo stadio Sivori: per la sfida salvezza indisponibili Forapani, Mandelli, Verza e Tcheuna, nei rivali in panchina Russo al posto dell’esonerato Scotto
CARPI. È un Carpi incerottato, quello che fa visita al Sestri Levante sabato 14 dicembre (ore 17.30) in quello che si annuncia come un delicato scontro diretto tra squadre in lotta per la salvezza.
Mister Serpini presenta la sfida
«È una finale, proprio com’è stato a Legnago, sono partite che valgono qualcosa in più perchè influiscono sulla classifica di entrambe – dice mister Serpini – È stata preparata in questi termini così come l'avevamo preparata col Legnago. È una partita da affrontare in modo importante e deciso, ci siamo allenati sul sintetico per abituarci alle condizioni del campo che troveremo. Abbiamo avuto svariati infortuni ma non sarà un problema, chi sostituirà chi non potrà giocare darà il suo contributo. Siamo pronti».
Problemi di formazione: fuori in quattro
I problemi di formazione sono soprattutto in difesa e a centrocampo, dove oltre a Forapani e Mandelli mancheranno anche i terzini titolari Tcheuna e Verza: «Sono entrambi indisponibili e non convocati. Difesa tutta over? Dobbiamo fare i conti col minutaggio e faremo una scelta di un terzino over e uno under – spiega il tecnico biancorosso, che prosegue – “Papi” (Sall, ndr) ha avuto un problema ad un piede e non si è allenato per tre giorni, speriamo di portarlo in panchina. Recuperiamo Cortesi e Gerbi e andiamo a fare la nostra partita, convinti di fare una buona prestazione».
Il Sestri Levante con il nuovo mister
Il Sestri è reduce dall’esonero di Andrea Scotto e in panchina ci sarà il suo vice Roberto Russo: «Senza lo squalificato Valentini potrebbero giocare a tre o a quattro dietro a seconda se recupera Pane, con Durmush che potrebbe giocare quinto oppure come attaccante esterno. Davanti hanno la qualità di Clemenza e la fisicità di Parravicini. Noi ci dobbiamo adattare velocemente al campo, vogliamo andare a fare la partita. Come a Legnago, dovremo essere più verticali anche perchè il campo porta lì: a palleggiare su un campo così si agevola l'avversario, il sintetico riduce gli spazi».
La probabile formazione
Senza Tcheuna e Verza toccherà probabilmente a Cecotti con uno tra Calanca e Rossini dall'altra parte (Calanca se Cecotti andrà a destra, Rossini se l'ex Milan giocherà a sinistra). Nel mezzo Contiliano in regia al posto di Mandelli, con Figoli e Puletto mezz'ali. Nel Sestri, Valentini è squalificato, out anche Furno e Brunet. In dubbio capitan Pane, fuori da due mesi ma che proverà a recuperare.