Fiorentina-Inter, malore in campo per Bove: la nota ufficiale sulle condizioni del giocatore
Il centrocampista viola si è accasciato al suolo ed è stato subito soccorso dai giocatori, dall’arbitro Doveri e da medici e infermieri: immediato il trasporto d’urgenza in ospedale
FIRENZE. Paura allo stadio Franchi di Firenze dove è stato sospeso il gioco durante la partita tra Fiorentina e Inter. Poco dopo il quarto d’ora, infatti, il centrocampista viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato al suolo colpito da un malore. Immediato l’intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra, poco dopo è anche arrivata l’ambulanza che ha caricato il calciatore per portarlo d'urgenza all'ospedale Careggi di Firenze. Lacrime e terrore dipinti sui volti dei giocatori di Fiorentina e Inter, che quando Bove si è sentito male si sono stretti intorno a lui anche per impedire che venisse ripreso dalle telecamere. Momenti drammatici a cui ha assistito anche il giornalista modenese Tommaso Turci, inviato di Dazn a bordocampo. La gara – come ha comunicato la Lega Serie A – è stata rinviata a data da destinarsi. Al fianco di Edoardo Bove, in ospedale, ci sono i dirigenti della Fiorentina Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, che stanno aggiornando telefonicamente in tempo reale il presidente viola, Rocco Commisso, che si trova negli Stati Uniti. Sono arrivati anche il padre del giocatore e l’allenatore viola Raffaele Palladino.
La nota ufficiale della Fiorentina
ACF Fiorentina e l' Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.