Cade il fortino Cabassi, il Carpi si arrende alla Ternana
Non basta il gol di Zagnoni ai biancorossi che così perdono l’imbattibilità casalinga che durava da tempo
CARPI. Cade il “fortino” Cabassi. Già, perché il Carpi perde per la prima volta tra le mura amiche. Contro la Ternana finisce 2-1 per gli ospiti che hanno il merito di trovare il vantaggio nella ripresa dopo essere stati in un primo momento rimontanti.
LA PARTITA
Pronti via e sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con de Boer che beffa Sorzi. Il Carpi, però, non molla davanti a una corazzata del girone B della Serie C. E meritatamente trova il pareggio prima del riposo. Ci pensa Zagnoni in versione attaccante a segnare il momentaneo 1-1. Nella ripresa, poi, l’episodio che cambia la partita: rigore che Cicerelli trasforma. Finisce 2-1 per la Ternana.
IN TRASFERTA
Adesso i biancorossi dovranno cancellare questo ko e concentrarsi sulla prossima trasferta in programma sabato pomeriggio a Legnano. La partita è abbordabile, ma c’è il tabù trasferta da rompere.
IL TABELLINO
Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni (dal 61′ Calanca), Rossini, Verza; Figoli (dall’80’ Nardi), Mandelli, Contiliano (dal 69′ Puletto); Cortesi (dal 69′ Sall); Stanzani (dal 61′ Saporetti), Gerbi. A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Panelli, Mazzoni, Cecotti, Mazzali, Amayah, Sereni. All. Serpini
Ternana (3-5-2): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Corradini (dal 46′ Romeo), De Boer, Aloi (dal 90+4′ Donati), Cicerelli (dall’80’ Maestrelli); Ferrante (dal 71′ Curcio), Cianci. A disposizione: Vitali, Bellavigna, Martella, Patanè, Carboni, Mattheus, Donnarumma. All. Abate
Arbitro: Renzi di Pesaro
Reti: 19′ De Boer (T), 34′ Zagnoni (C), 54′ Cicerelli rig. (T)