Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt: il Sassuolo rifila un poker alla Salernitana e scavalca il Pisa al primo posto
Sotto gli occhi di Marco e Veronica Squinzi arriva il decimo risultato utile consecutivo per i neroverdi di Grosso (8 vittorie, 2 pareggi) che sorpassano i toscani, fermati dalla Carrarese, e rendono amaro il debutto di Colantuono sulla panchina granata
REGGIO EMILIA. Vola sempre più in alto il Sassuolo di Fabio Grosso, che al Mapei Stadium di Reggio Emilia batte anche la Salernitana e si porta al comando solitario della classifica di Serie B: l’ex capolista Pisa, infatti, è stata sconfitta in casa della Carrarese cedendo lo scettro ai neroverdi. Si tratta del decimo risultato utile consecutivo per Berardi e compagni, capaci di raccogliere 8 vittorie e 2 pareggi.
Debutto amaro per Stefano Colantuono sulla panchina granata: la sua Salernitana incassa quattro gol nella ripresa dopo aver già rischiato grosso nel primo tempo. Apre le danze Nicholas Pierini, premiato prima della partita come Mvp del mese di ottobre in Serie B alla presenza dei patron neroverdi Marco e Veronica Squinzi, poi nel finale di gara arrivano le reti di Armand Laurienté, Luca Moro (con un “cucchiaino” su rigore) e Kristian Thorstvedt.
Sassuolo a quota 31 punti, Pisa a 30: il sorpasso è effettuato e i neroverdi possono godersi il primo posto dopo 14 giornate di campionato, alla vigilia dell’anticipo di venerdì 29 novembre con la Reggiana.