Calcio Serie B
L’assist, i gol sbagliati, l’espulsione (che non c’era): l’assurda notte di Defrel a Cosenza
◗
Gregoire Defrel a testa bassa dopo l'espulsione a Cosenza
L’attaccante francese del Modena ha servito l’assist per la rete di Cotali, poi se ne è mangiate due prima di ricevere il cartellino rosso dall’arbitro Collu di Cagliari
23 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA
COSENZA. Una serata partita bene che, poi, si è trasformata in un vero incubo: è quella vissuta da Gregoire Defrel al San Vito-Marulla di Cosenza nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie B, terminata con un pareggio per 1-1 tra i padroni di casa di Massimiliano Alvini e i canarini di Paolo Mandelli. L’attaccante francese del Modena, infatti, è stato protagonista nel bene e – soprattutto – nel male in quasi tutte gli episodi decisivi del match, ad eccezione del gol del pareggio dei calabresi firmato da Mazzocchi non essendo più in campo a causa di un’espulsione che, ad onore del vero, non c’era. Ecco il film della sua partita stregata.
- Al 20’ ha una grande occasione, ma la deviazione di un avversario in extremis gli nega la gioia del gol
- Due minuti dopo è molto bravo a vincere un contrasto e a servire a Cotali l’assist per il gol
- Al 36’ salva in difesa una situazione pericolosa
- Nel recupero del primo tempo si mangia il più incredibile dei gol a porta vuota
- Al 54’ replica l’errore precedente fallendo un rigore in movimento
- Al 60’ compie un’entrata rischiosa su Kouan che gli vale un cartellino rosso da parte dell’arbitro Collu di Cagliari (eccessivo, vedendolo al replay) e lascia il Modena in dieci.