Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio. Serie B

Il Modena spreca troppo e in dieci è ripreso a Cosenza

Il Modena spreca troppo e in dieci è ripreso a Cosenza

I gialli vanno in vantaggio con Cotali, poi Defrel si fa espellere e i padroni di casa rimontano

22 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





COSENZA. Il Modena si deve mangiare le mani per il pareggio maturato in casa del Cosenza. Finisce 1-1, ma i gialli (rimasti in dieci) hanno sciupato diverse occasioni.

Gli episodi/1
Pronti via e subito Strizzolo colpisce un clamoroso palo su errore di Cotali. Lo stesso Cotali, però, si rifà con gli interessi trovando addirittura la via del gol grazie a un bell’assist di Defrel. Per il Modena si mette bene, ma sarà una serata lunga.

Gli episodi/2
Il Modena confeziona diverse occasioni da gol: due con Caso e due con Defrel. In particolare è clamoroso l’errore del francese che da solo a due passi dalla porta e con il portiere battuto calcia alto sopra la traversa.

Gli episodi/3
Ancora Defrel protagonista. L’ex Sassuolo si fa espellere per un fallo a centrocampo e lascia il Modena in dieci. A questo punto è davvero dura. Il Cosenza insiste e a 10 minuti dalla fine trova il gol del pari con Mazzocchi. L’imbarcata potrebbe essere un rischio concreto e invece sono i gialli ancora pericolosi con Cauz. Finisce 1-1.

IL TABELLINO

Cosenza (3-4-1-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (77’ Sankoh), Kouan, Charlys (63’ Fumagalli), Ricci (46’ Rizzo Pinna); Florenzi; Strizzolo (46’ Ciervo), Mazzocchi. A disposizione: Vettorel, Cimino, Hristov, Camporese, D’Orazio, Kourfalidis, Josè Mauri,

Sgarbi. All. Alvini

Modena (3-4-3): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz; Di Pardo (74’ Zaro), Santoro, Gerli (85’ Battistella), Cotali (74’ Idrissi); Palumbo (74’ Magnino), Defrel, Caso (63’ Mendes). A disposizione: Sassi, Beyuku, Ponsi, Bozhanaj, Duca, Abiuso, Gliozzi. All. Mandelli

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari

Reti: 23’ Cotali, 80’ Mazzocchi
Note: al 58’ espulso Defrel, ammoniti Florenzi, Micai, Santoro e Battistella