Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena, a Cosenza con Pedro Mendes, Gliozzi e Ponsi. Mandelli: «Ripetiamoci»


	Paolo Mandelli
Paolo Mandelli

Tre recuperi per la trasferta al San Vito-Marulla contro i calabresi di Alvini. L’allenatore gialloblù: «Massimo rispetto per l’avversario, ma come contro la Carrarese dipenderà tanto da come scenderemo in campo noi»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Dopo il fine settimana di sosta per gli impegni delle nazionali, riparte da Cosenza il campionato di Serie B. Al San Vito-Gigi Marulla, nell’anticipo di domani (venerdì 22 novembre) sarà ospite proprio il Modena di Paolo Mandelli, a caccia del primo successo stagionale lontano dal Braglia. Nella conferenza della vigilia il tecnico gialloblù ha incontrato i rappresentanti dei media.

La sosta del campionato

«Nella prima settimana abbiamo cercato di curare soprattutto l’aspetto fisico, facendo recuperare chi è arrivato alla sosta un po’ tirato e mettendo in condizione i tanti giocatori al rientro dagli infortuni. La seconda settimana è stata a regime completo. Pedro Mendes ha gli occhi giusti, ha molta voglia di rientrare così come Ponsi e Gliozzi, è logico che venendo da infortuni lunghi bisogna fare delle valutazioni».

Il piano tattico per la trasferta

«Stiamo cercando di trovare la fisionomia giusta, cercando di essere malleabili e quindi lasciando aperta almeno un’altra soluzione tattica che permetta ai giocatori di esprimersi al meglio a livello individuale e di conseguenza anche a livello di squadra».

Il Cosenza di Massimiliano Alvini

«Alvini ha trovato l’alchimia di squadra, il Cosenza è reduce da risultati positivi importanti e senza la penalizzazione sarebbe nelle posizioni alte di classifica. Massimo rispetto per il Cosenza, ma come con la Carrarese il valore dell’avversario sarà dato tanto da quel che saremo noi».

I 24 convocati per la trasferta di Cosenza

Tornano Pedro Mendes e Ponsi, out Pergretti e Botteghin.

Portieri. Riccardo Gagno (26), Fabrizio Bagheria (78), Jacopo Sassi (1).

Difensori. Gady Pierre Beyuku (2), Mattia Caldara (23), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Alessandro Dellavalle (25), Alessandro Di Pardo (18), Riyad Idrissi (27), Fabio Ponsi (3) Giovanni Zaro (19).

Centrocampisti. Thomas Battistella (5), Kleis Bozhanaj (21), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Antonio Palumbo (10), Simone Santoro (8).

Attaccanti. Fabio Abiuso (90), Giuseppe Caso (20), Gregoire Defrel (92), Ettore Gliozzi (9) Pedro Mendes (11).