Modena, David Rodriguez de Prado è il nuovo allenatore della Primavera
Dopo la promozione di Paolo Mandelli alla guida della prima squadra per sostituire l’esonerato Pierpaolo Bisoli, il club gialloblù ha affidato la panchina allo spagnolo ex viceallenatore del Milan, che insieme a Ignazio Abate ha forgiato il talento di Camarda e Zeroli
MODENA. In seguito alla promozione di Paolo Mandelli come allenatore della prima squadra, il Modena comunica di aver assegnato la panchina della Primavera allo spagnolo David Rodriguez, nell’ultima stagione vice-allenatore di Ignazio Abate nella Primavera del Milan.
Chi è David Rodriguez de Prado
Classe 1992, inizia ad allenare nel 2011 ad appena 19 anni. La sua formazione passa anche dall’Italia, nel 2015 arrivò a Vicenza come studente universitario e, in quanto membro della Real Federacion Espanola de Futbol per sviluppare la sua carriera, conobbe e studiò il lavoro di Pasquale Marino. Dopo l’esperienza al Valladoid, entra nella storia quando guida il Pedroneras, club di terza serie spagnola, nel 2019: a 27 anni è il più giovane allenatore della storia della Spagna a qualificarsi per la Copa del Rey. La tappa successiva è all’Alcorcon, da allenatore della Juvenil A e Responsabile del Settore Giovanile. Al Getafe l’ultima stagione in terra spagnola, alla guida dell’Under 19. A luglio 2023 viene chiamato dal Milan per affiancare Ignazio Abate sulla panchina della Primavera, contribuendo alla crescita di giovani talenti come Zeroli e Camarda, e raggiungendo la finale della Youth League.
Il commento del responsabile del vivaio
Davide Caliaro: «Ci teniamo innanzitutto a ringraziare mister Sacchetti e tutto lo staff Primavera per la professionalità con cui hanno lavorato in queste ultime due settimane. Siamo molto contenti di poter accogliere David Rodriguez nella famiglia gialloblù. Si tratta di una scelta importante e ponderata per dare continuità al grande lavoro fatto sino a qui da Paolo Mandelli e per continuare a garantire un percorso di crescita adeguato ai nostri ragazzi».