Laurienté in gol, il Sassuolo resta in scia della capolista Pisa
I neroverdi di Grosso vincono in casa del Sudtirol e rimangono a meno due punti dalla vetta
BOLZANO. Vittoria di misura e decisamente importante per il Sassuolo di mister Fabio Grosso. A Bolzano, contro il Sudtirol, finisce 1-0 per i neroverdi grazie alla rete di Laurienté.
UN SOLO BRIVIDO
I neroverdi, come detto, comandano la partita a Bolzano e nella ripresa riescono a trovare la via del vantaggio grazie al gol del francese. Poco dopo arriva anche il pareggio del Sudtirol, ma dopo la revisione Var la rete viene annullata. In particolare il gol di Odogwu è annullata per fuorigioco.
LA CLASSIFICA
Sono tre punti importanti per il Sassuolo che resta in scia del Pisa. La squadra di Grosso, infatti, sale a 28 lunghezza contro le 30 dei toscani che hanno avuto la meglio con la Sampdoria.
Il tabellino
Sudtirol (5-4-1): Drago; Molina (84' Crespi), Kofler, Pietrangeli, Masiello, Davi S.; Rover (75' Mallamo), Arrogoni, Kurtic (75' Martini), Zedadka (60' Casiraghi); Merkaj (60' Odogwu). A disp.: Theiner, El Kaouakibi, Davi F., Ceppitelli, Giorgini, Vimercati, Praszelik. All.: Marco Zaffaroni.
Sassuolo (4-3-3): Satalino; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo (89' Paz); Boloca, Obiang (60' Iannoni); Berardi (89' Odenthal), Thorstvedt, Laurientè (68' Mulattieri); Russo (60' Pierini). A disp.: Russo A., Missori, Moro, D'Andrea, Caligara, Lipani, Miranda. All.: Fabio Grosso.
Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Rete: 57' Laurientè (S).
Note: ammoniti 51' Merkaj (Su), 70' Mulattieri (S). Angoli 1-7. Rec Pt 1', St 4'.