Modena, Pedro Mendes recupera dall’infortunio: «Voglio esserci con la Carrarese»
Migliorano le condizioni dell’attaccante in vista della gara di sabato 9 novembre
MODENA. Nel comunicato rilasciato dal Modena in cui veniva annunciato che Paolo Mandelli siederà sulla panchina canarina, sono state riportate anche le parole di Carlo Rivetti: «Nella giornata di domenica, dopo una attenta analisi della situazione e valutato approfonditamente le varie tematiche, abbiamo ritenuto che Paolo Mandelli possa essere l’uomo giusto per preparare al meglio l’importante partita di sabato contro la Carrarese. Paolo è un profondo conoscitore dell’ambiente e dei calciatori in forza al nostro Club», ha spiegato il numero uno della società canarina.
Rivetti crede in Mandelli
«Siamo certi che, con la sua grande intelligenza e competenza, possa gestire al meglio il momento e permettere alla squadra di esprimersi già da sabato al livello che proprietà e tifosi si aspettano», ha concluso Rivetti. Dunque il presidente canarino ha confermato il pieno appoggio della proprietà nei confronti dell’ormai ex tecnico della Primavera, che ha sempre ricevuto la fiducia da parte di Rivetti stesso, visti i successi ottenuti la passata stagione, ottenendo la promozione nel campionato di Primavera 2. Carlo Rivetti è intervenuto anche ai microfoni di Trc, prima di salire sul palco del Forum Monzani per la prima serata della seconda edizione di Salute e Performance: «Paolo Mandelli è una persona che gode della mia stima assoluta, e credo che sia molto capace, oltre che conosce perfettamente la società e i ragazzi, sia i giovani che quelli della prima squadra. Confido sul fatto che per sabato riesca a trovare una quadra. È una persona estremamente seria, preparata e molto capace, che gode di tutta la nostra fiducia», ha raccontato il presidente canarino. C’è stato spazio anche per qualche battuta dell'uscente Bisoli: «È stato un grande dolore, perché in lui ho trovato un uomo vero, leale, corretto e che si è legato in modo intimo ai colori gialloblù. E quindi dal profondo del mio cuore, mister io ti voglio bene» ha ammesso Rivetti, rivolgendosi direttamente a Bisoli, con un filo di commozione sincera. Si era creato un legame forte tra il presidente e il suo ex allenatore, dato che lo stesso numero uno della società canarina in passato non aveva lesinato complimenti e attestati di stima nei confronti del tecnico di Porretta Terme.
La buona notizia
Il Modena, però, può sorridere, perché alla serata al Forum ha partecipato anche Pedro Mendes, il quale ha ragguagliato circa il suo stato di salute: «Le cose stanno andando bene, e spero di essere convocato già questo sabato, per dare una mano alla squadra. Il ginocchio è ormai a posto, vediamo nei prossimi giorni», ha spiegato l’attaccante portoghese, out per infortunio dallo scorso 21 settembre, data dell’ultima vittoria del Modena.
Da quel momento in poi, i canarini sono scesi sempre di più nel baratro, fino ad arrivare al penultimo posto in classifica, e non può essere un caso che sia coinciso con l’assenza del proprio attaccante migliore. Dunque, il nuovo corso del Modena potrebbe partire proprio dalla Carrarese, con un Pedro Mendes in più.