Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Il direttore sportivo del Modena Catellani sull’infortunio di Caso: «Potrebbe esserci contro il Sassuolo»


	Giuseppe Caso e il patron del Modena Carlo Rivetti
Giuseppe Caso e il patron del Modena Carlo Rivetti

Il punto del ds canarino sul recupero dell’attaccante arrivato nell’ultimo giorno di mercato: «Sta meglio, spero che sia pronto a rientrare»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Non solo Defrel, il Modena proverà a recuperare un altro pezzo da novanta per il derby con il Sassuolo. Parliamo di Giuseppe Caso, fin qui a disposizione solo con il contagocce. Arrivato nell’ultimo giorno di mercato, proprio a ridosso del gong, veniva da una lunga inattività, essendo finito ai margini della rosa del Frosinone. Pierpaolo Bisoli aveva ammesso di essere stato troppo incauto nel mandarlo in campo nel derby con il Cesena, e questo ha portato il giocatore a soffrire di una serie di problemi muscolari, che gli hanno fatto saltare tre partite.

Il recupero

Anche lui ha approfittato della pausa per le nazionali per accelerare i tempi, cercando di essere a disposizione quanto prima. Non è stato rischiato con il Palermo, viste le condizioni atmosferiche e del campo, puntando con decisione verso il derby con il Sassuolo.

Lo ha ammesso lunedì sera, durante la trasmissione “Sport Qui” andata in onda su TvQui, Andrea Catellani: «Spero che sia pronto a rientrare, anche lui potrebbe esserci già sabato contro il Sassuolo, ma non mi sbilancio»: ha svelato il direttore sportivo canarino.

L’intervista

È stata una lunga chiacchierata quella con il dirigente gialloblù, che ha colto l’occasione per fare il punto sulle condizioni di Pedro Mendes: «Ha una grandissima mentalità e lo dimostra anche cercando di accorciare i tempi di recupero». Infine, c’è stato tempo per parlare anche del derby di sabato con i neroverdi, una squadra «che ha trovato equilibrio, recuperando giocatori importanti come Berardi. Si tratta di un gruppo che potrebbe salvarsi in Serie A, una squadra di valore e probabilmente la favorita per vincere il campionato». E il Modena? Catellani ha tracciato la via: «Noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita. Contiamo di essere più completi e con più giocatori a disposizione. Sarà una bella partita e mi piacerebbe vedere tanti modenesi a Reggio Emilia. Sicuramente vedremo un bellissimo spettacolo. E poi, le partite vanno giocate, ci teniamo a fare bene».

Idee chiare quelle del diesse canarino, che ha riconosciuto la forza dell’avversario, ma anche che il Modena è pronta a giocare le proprie carte.