Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio. Serie B

Il Modena sfida il Palermo, ecco le ultime dai campi

Il Modena sfida il Palermo, ecco le ultime dai campi

Mister Bisoli ritrova Gerli e Gliozzi. Tra i convocati anche Duca

19 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il Modena ospita il Palermo questo pomeriggio, ore 15. Ecco le ultime dai campi con mister Bisoli che svuota, almeno in parte, l’infermeria.

Qui Modena
Bisoli può contare su tre recuperi importanti. Gerli, Gliozzi e Duca sono nella lista dei convocati per il match, mentre restano ancora fuori Ponsi, Defrel e Caso, alle prese con il loro piano di recupero con l’obiettivo del rientro in gruppo per la prossima settimana. Out anche Alberti, il cui sovraccarico tendineo al ginocchio è monitorato quotidianamente e verrà rivalutato all’inizio della settimana, e Pedro Mendes. Dunque, Bisoli dovrebbe puntare più o meno sullo stesso modulo visto a Catanzaro. Spazio a Gagno in porta, difesa a quattro composta da Dellavalle (in vantaggio su Di Pardo), Zaro, Caldara e Cotali. A centrocampo, il rientrante Battistella sembra poter scalzare Magnino, per affiancare Santoro nei due davanti alla difesa. Dietro all’unica punta Abiuso agirà il trio Palumbo, Bozhanaj e Idrissi. Gerli e Gliozzi sembrano dunque destinati a partire dalla panchina, visto che sono ancora a mezzo servizio e che siamo solo all’inizio del ciclo di ferro che attende il Modena. Attenzione, però, alle possibili sorprese, visto che Bisoli ha ammesso di avere qualche dubbio, che si porterà avanti fino a ridosso dell’arrivo allo stadio.

Qui Palermo
Sono 22 i convocati di Alessio Dionisi. Oltre a Blin, sono rimasti a Palermo anche il difensore Peda e l’ex Carpi Saric, out entrambi per problemi fisici. I dubbi maggiori dell’ex allenatore del Sassuolo riguardano principalmente i terzini: Lund e Diakité sono tornati tardi dalle rispettive nazionali, mentre Pierozzi è tornato a disposizione per questa sfida dopo un periodo di stop. In porta ci sarà il promettente Desplanches, mentre in difesa è probabile che parta titolare Buttaro (in vantaggio su Diakité e Pierozzi), insieme a Baniya, Nikolaou e Lund. In mezzo, Ranocchia e Segre agiranno come mezzeali, con il compito di attaccare la profondità o inserirsi nell’area di rigore dei gialli, con Gomes a fare legna davanti alla difesa. In attacco, spazio al trio Insigne-Brunori-Di Mariano. Le due ali, infatti, sembrano in vantaggio rispetto a Le Douaron e Di Francesco, mentre il capitano rosanero è sempre insidiato da Henry. La qualità dei rosanero è veramente tanta, e le soluzioni a Dionisi per poter far male ai gialli non mancano di certo. Occhio anche al jolly Verre, che potrebbe essere utilizzato a gara in corso